Il papà si allontana da sua figlia, la reazione dei loro cani è impressionante

Questo papà decide di “fare finta” di allontanarsi, seppur temporaneamente, dalla propria figlia: ecco come hanno reagito i loro cani.

papa cane figlia
Il papà si allontana da sua figlia, la reazione dei loro cani è impressionante (Giornalesocial.it)

A volte ce ne dimentichiamo, purtroppo, ma gli animali possiedono una sensibilità ed un senso di attaccamento ai propri padroni umani che è qualcosa di davvero impressionante. In particolar modo i cani, soprattutto se sono cresciuti con un bambino accanto, di fatto ne diventeranno in un certo qual modo i “protettori”, coloro che sono pronti anche a dare la vita pur di difendere, in caso di attacco, colui o colei al quale sono legati da qualcosa di davvero indissolubile.

Ha fatto il giro del web, diventando subito virale, questo video davvero commovente, ma che allo stesso tempo ha fatto riflettere, di un padre che, seppur per pochissimi secondi, stava “abbandonando”, se così possiamo definirlo, la propria figlia di circa 3 o 4 anni nel vialetto davanti a casa, per andare ad incontrare un amico, che si era fermato letteralmente a pochissimi metri da loro.

Tutta questa scena è stata osservata molto bene e molto da vicino dai loro quattro cani, i quali erano da una parte interessati a capire chi fosse questo estraneo che stava entrando nel loro territorio, ma anche e soprattutto capire come difendere, in caso di bisogno, la piccola “indifesa”.

I cani “proteggono” la bambina: il video commovente

cane papa figlia
Ecco la reazione dei loro cani quando il papà fa finta di abbandonare la propria figlia (Giornalesocial.it)

I cani stavano guardando la scena molto interessati e sull’attenti, pronti a difendere, seppur a modo loro, la piccola padroncina. In particolar modo, quando ha deciso di lasciare il “territorio amico” per andare verso il padre, la loro reazione è stata non solo istintiva, ma anche e soprattutto corale.

In pratica si sono alzati tutti insieme e, quasi scortandola, si sono avvicinati a lei come se volessero cercare di proteggerla da qualsiasi altro tipo di pericolo che possa capitare in questa situazione. Ovviamente non c’era nessun allarme, dal momento che si trattava di una situazione davvero molto tranquilla, tuttavia questa è la dimostrazione, se ancora ce ne fosse bisogno, del fatto che un cane, per il proprio padrone, è letteralmente pronto a dare la vita, sacrificandosi in tutto e per tutto in virtù del legame davvero indissolubile che si è creato.

In questo senso noi umani abbiamo davvero tanto, tantissimo da imparare.

Impostazioni privacy