Hulk: lo stand alone con Mark Ruffalo diventerà realtà?

Ogni Avengers del gruppo originale all’interno del Marvel Cinematic Universe ha avuto un’opera stand alone ad esso dedicata (anche Occhio di Falco ha infatti avuto una serie televisiva), tuttavia l’unico degli attori ad essere stato davvero sfortunato fino ad ora è Mark Ruffalo: nonostante il personaggio di Hulk avesse già avuto un film stand alone, intitolato “L’Incredibile Hulk“, quest’ultimo vedeva infatti la partecipazione di Edward Norton nel ruolo, mentre invece la Marvel non ha mai dato il via a progetti che vedessero come protagonista Mark Ruffalo, ma come mai?

Mark Ruffalo sarà Hulk in un film stand alone?

Il motivo per cui Hulk non ha più avuto un film con lui come protagonista è dovuto ad un contratto fatto con l’Universal, la quale detiene i diritti di distribuzione del personaggio: i Marvel Studios hanno la libertà di produrre un film su Hulk, ma la major cinematografica ha l’ultima parola su come farlo uscire. Fino ad oggi, l’Universal non si è dichiarata disponibile a collaborare con la major per un lungometraggio da solista e non si sa se la cosa sia dovuta agli insoddisfacenti incassi di “L’Incredibile Hulk” o all’evitare di fornire ad una casa rivale una lauta possibilità di guadagnare.

Lo stand alone su Hulk con Mark Ruffalo verrà realizzato?

Negli ultimi mesi molti rumor stanno insistendo sul fatto che i diritti di sfruttamento di Hulk siano finalmente tornati ai Marvel Studios, ma nessuna testata ufficiale ne ha mai parlato. Inoltre quest’anno i Marvel Studios hanno avuto un grosso problema con gli ascolti delle serie TV e, fatta eccezione del successo di “Guardiani Della Galassia Vol 3”, i film sono stati dei flop al botteghino. Di certo la major non deve risparmiare sulla luce, ma deve puntare al box office su scelte sicure e Hulk è attualmente difficile da posizionare nella timeline del Marvel Cinematic Universe. Questi motivi rendono il futuro del personaggio al cinema ancora incerto.

Impostazioni privacy