Godzilla Minus One è un successo in Giappone in attesa dell’uscita italiana

Godzilla, il mostro più famoso della storia del cinema alto quanto un grattacielo, resistente a qualsiasi missile e capace di sputare l’iconico alito radioattivo (conosciuto anche come raggio atomico), sta per tornare al cinema con “Godzilla Minus One“. Il film uscirà nelle sale italiane dal 1 al 6 dicembre 2023 come evento speciale di una settimana in contemporanea mondiale, ma nel frattempo l’opera è già uscita in Giappone e sta avendo un successo incredibile.

UPDATE: In seguito al successo internazionale, l’uscita di “Godzilla Minus One” è stata prolungata in Italia fino al 13 dicembre.

Il successo di Godzilla Minus One al box office giapponese

Arrivato alla seconda settimana di programmazione, “Godzilla Minus One” ha superato i 2 miliardi di Yen: si tratta di un risultato ottimo e porta il kaiju movie al settimo posto tra i film giapponesi live action più visti del 2023 al cinema. Nella prima settimana il film aveva battuto un incredibile record, diventando il lungometraggio su Godzilla con il più alto weekend della storia.

Il successo di Godzilla Minus One tra la critica

Godzilla Minus One è un reboot che può essere visto senza aver visionato gli altri capitoli della saga. Nonostante si tratti del terzo starting point di fila dopo gli apprezzati “Godzilla” di Gareth Edwards e “Shin Godzilla” di Hideaki Anno, la critica ha apprezzato estremamente questo nuovo film: l’opera ha infatti debuttato con il 100% su Rotten Tomatotes, l’aggregatore delle recensioni internazionali.

Inoltre le critiche giapponesi arrivano ad una media di 4 stelle su 5, con il 42% di esse che hanno dato al film un punteggio di 5 stelle su 5. Si tratta del secondo successo critico di fila per un film di Godzilla moderno giapponese, dal momento che “Shin Godzilla” di Hideaki Anno aveva persino vinto il miglior film al Japan Academy Pride (gli oscar nipponici).

Si aspetta l’uscita mondiale per capire se il film otterrà lo stesso successo di pubblico e di critica anche nel mercato internazionale, ma le aspettative sono molto alte.

Impostazioni privacy