Gli Anelli Del Potere: la seconda stagione uscirà nonostante gli ascolti

Amazon è una delle compagnie più potenti di sempre. Dopo aver utilizzato numerosi sistemi di vendita innovativi come il programma di affiliazione, l’azienda si è lanciata pure nel settore della produzione di prodotti audiovisivi attraverso la piattaforma Prime Video. Il prodotto di punta maggiore è stata la serie “Il Signore Degli Anelli: Gli Anelli Del Potere“, per la quale tuttavia si stanno riscontrando più difficoltà del previsto.

Gli ascolti di Gli Anelli Del Potere

“Il Signore Degli Anelli: Gli Anelli Del Potere” è probabilmente la serie televisiva più ambiziosa di sempre: il costo per la realizzazione ha sfiorato il mezzo miliardo di dollari, una cifra senza precedenti per un prodotto seriale. Tuttavia, secondo l’Hollywood Reporter, la prima stagione non ha toccato ascolti che abbiano potuto soddisfare le aspettative dello studio: sommando infatti i dati americani con quelli internazionali, soltanto il 50% degli utenti della piattaforma hanno guardato la serie. Gli ascolti non sono bassi ma non soddisfano nemmeno ciò che ci si sarebbe aspettato, soprattutto considerando gli enormi costi appena descritti. Tuttavia sembra che Amazon non sia disposta a fermarsi.

La seconda stagione di Gli Anelli Del Potere uscirà

Nonostante i dati rilasciati dalla testata, Amazon ha dato il via alle riprese della seconda stagione di “Il Signore Degli Anelli: Gli Anelli Del Potere”, attualmente in corso. Sembra infatti che la compagnia voglia continuare a mantenere alto il prestigio della piattaforma, dimostrando che è capace di produrre kolossal per il settore televisivo. Inoltre Amazon, la quale punta ad un totale di cinque stagioni, spera che la serie televisiva diventi presto un cult tra gli appassionati (i quali attualmente sono divisi) e che possa, con il passare del tempo, ottenere dei riscontri importanti anche per quanto riguarda il settore dei premi, i quali potrebbero aumentare sia l’interesse degli abbonati che le azioni della compagnia.

Impostazioni privacy