Gaston Zama perchè non si fa vedere in faccia nei servizi de Le Iene? Ecco il suo volto

Gaston Zama, nome d’arte di Giorgio Romiti, è una delle Iene più famose di tutte, tuttavia nei servizi non compare mai in volto. Ecco perchè.

gaston zama
Gaston Zama perchè non si fa vedere in faccia nei servizi de Le Iene? Ecco il suo volto (Facebook – Giornalesocial.it)

Gaston Zama è forse la Iena più famosa di tutto il programma, oltre ad essere colui che, in un certo qual modo, tesse le fila non solo dei propri servizi ma anche e soprattutto degli altri, dando di fatto una “direzione” al programma d’inchiesta più famoso di tutta la televisione. Impossibile, però, notare senz’altro una differenza piuttosto notevole tra le sue inchieste e quelle degli altri suoi colleghi.

Senza entrare nel merito, infatti, possiamo notare come, a differenza di tanti altri, il suo stile di narrazione sia molto diverso, più incalzante ma allo stesso tempo davvero molto coinvolgente.

Gaston Zama Iene foto volto: perchè non si fa mai vedere?

gaston zama iene
Giorgio Romiti, il vero nome di Gaston Zama (Facebook – Giornalesocial.it)

Allo stesso tempo, però, possiamo notare un fatto davvero molto curioso: a differenza degli altri, infatti, lui non viene mai ripreso in volto, non sta mai davanti alla telecamera. Il motivo di questa scelta non lo sappiamo, ma potrebbe probabilmente avere due ragioni: la prima è quella di dare un taglio più da “inchiesta-documentario”, mentre la seconda potrebbe semplicemente essere una ragione stilistica.

In moltissimi, per questo motivo, soprattutto se non possiedono i social o non sono avvezzi all’utilizzo di Internet, non conoscono nemmeno il suo volto che è quasi sempre preso di sfuggita durante le riprese.

Qui potete trovare due foto prese dai social network (anche se lui, soprattutto su Instagram, di fatto non ne ha). Giorgio Romiti, questo è il vero nome di Gaston Zama, è stato definito “la migliore Iena di sempre” e forse non è un soprannome dato a caso: i suoi servizi, da quello su Mirko Scarcella, passando per quello su “Crypto Jimmy” o Gisella, la veggente di Trevignano e tantissimi altri, come quello con Joe Bastianich e l’Ayahuasca, sono sicuramente degli ottimi pezzi di giornalismo che hanno fatto, in un certo senso, scuola.

Insomma, nonostante la curiosa scelta di non riprendere mai il suo volto e di non stare mai davanti alle telecamere, il lavoro di Gaston Zama continua oggi ad essere sempre di più un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che, un giorno, vogliono entrare a far parte del noto programma di Italia Uno.

Impostazioni privacy