Francesco Totti, il suo gesto fa discutere: caduta di stile nei confronti di Ilary

Caduta di stile per Francesco Totti: questa volta il pubblico concorda sulla sua indelicatezza e sulla sua mancanza di tatto.

Nel tentativo di lanciare impunemente (forse) una frecciatina ad Ilary Blasi, Francesco Totti ha mancato di delicatezza. Il fatto è avvenuto durante la puntata di Dedicato a…Maurizio Costanzo, un’occasione pensata e costruita dalla conduttrice di Canale 5 per ricordare il marito scomparso.

Lotta social tra Totti e Ilary
Ilary Blasi colpita nuovamente dalle frecciatine di Totti – giornalesocial.it

La padrona di casa Mediaset ha chiesto a Fabio Fazio di accompagnarla lungo il sentiero dei ricordi, ripercorrendo alcune delle tappe più importanti della carriera del giornalista. In studio, entrambi hanno accolto diversi ospiti. Personalità che hanno avuto modo di conoscere Costanzo e soprattutto di instaurare con lui un rapporto di stima e in taluni casi di affetto.

In corso d’opera, la conduttrice ha mandato in onda una clip del Pupone. “Per me è stato importantissimo, mi ha sempre aiutato nei momenti di difficoltà“, sono state le parole di Francesco Totti per il giornalista. “Avevamo un rapporto che andava oltre il nostro lavoro e sono contento di essere stato uno dei suoi pupilli”.

Francesco Totti, una barzelletta recitata nel momento sbagliato

Nel videomessaggio, l’ex calciatore non ha mancato di ricordare un progetto realizzato proprio in collaborazione con Maurizio Costanzo. Egli, di fatto, si è riferito ad un libro di barzellette pubblicato qualche anno fa. A quel punto, per concludere il video simpaticamente, l’ex capitano ha pensato bene di recitare una delle barzellette contenute nel volume. Ma forse, ha scelto la barzelletta sbagliata.

Una battuta fuori luogo recitata da Totti
La barzelletta di Totti fa discutere – foto: screen Mediasetinfinity.it – giornalesocial.it

“Un uomo ha un dubbio sulla fedeltà della moglie e la fa pedinare”, ha raccontato Francesco Totti. “Dopo alcuni giorni arriva il report del detective: tutti i pomeriggi la signora esce elegante e sexy, prende un taxi e scende davanti ad un hotel. […]  Mi sono appostato con il binocolo e li ho visti appostati in camera […] Poi hanno chiuso le tende e non s’è più visto nulla”. E conclude: “Mannaggia oh, sto maledetto dubbio rimane”. La barzelletta è stata percepita, inevitabilmente, come una frecciatina verso Ilary Blasi.

Maria De Filippi si è vista costretta ad intervenire, sottolineando: È una barzelletta”. Per quanto il Pupone abbia sempre mostrato un carattere ingenuo e ironico, esporre una spiritosaggine come questa durante la commemorazione del giornalista scomparso (il quale, tra l’altro, tradì Marta Flavi proprio con Maria De Filippi) non era forse consono e rispettoso. Soprattutto perché, quanto espresso, più che una volontà di ricordare lo humor di Costanzo, è apparso come l’ennesimo tentativo di attaccare pubblicamente l’ex moglie.

Impostazioni privacy