Francesco Renga, confessione sui suoi figli “…si vergognano” (il motivo spiazza i fan)

Francesco Renga si confida a cuore aperto e confessa il vero motivo per il quale i suoi figli provano vergogna: fan senza parole.

Pazzo di te‘, chiunque potrebbe affermare tale frase nei riguardi di Francesco Renga, amatissimo cantautore che attraversa diverse generazioni facendo breccia nei loro cuori con la sua voce unica e inconfondibile. Ma soprattutto è il titolo della canzone che ha presentato a Sanremo 2024, in coppia con un altro immenso della musica italiana nonché migliore amico Nek. Un brano che parla d’amore e questo sogno si è avverato anche grazie “ai nostri figli” poiché una sera, in famiglia, durante l’ascolto del nuovo pezzo “hanno deciso che dovevamo portarlo a Sanremo“.

Francesco Renga figli confessione
Francesco Renga svela un dettaglio in merito al rapporto con i suoi figli – giornalesocial.it

Specialmente per l’ex di Ambra Angiolini i suoi figli Jolanda e Leonardo costituiscono linfa vitale – come per qualsiasi genitore. “Al figlio non puoi insegnare niente, puoi solo dare il buon esempio” così ha dichiarato il cantante durante l’intervista a Verissimo, essendo consapevole, seppur amaramente, del tempo che passa e di quanto stiano diventando grandi. A tal proposito si correla il motivo per il quale questi ultimi si vergognino, gettando nello sconforto papà Francesco. Segue, perciò, lo sfogo dell’artista benché prevalgano parole al miele nei confronti dei suoi ragazzi.

Francesco Renga, i figli si vergognano e il motivo è spiazzante

La bellissima favola d’amore tra Francesco Renga e la showgirl di Non è la Rai si è conclusa da alcuni anni, ormai. Le ragioni fondanti la rottura potrebbero essere implicitamente colte attraverso la confessione del cantante: “litigare, farsi del male, può essere gratificante sul momento ma a lungo andare distrugge tutto“. Nonostante la separazione, i figli hanno sempre costituito la priorità perché, comprensibilmente, in tali delicate situazioni l’obiettivo precipuo diventa proteggere la propria famiglia nonostante le dinamiche siano profondamente mutate.

Francesco Renga figli confessione
Francesco e Ambra resteranno per sempre una famiglia (Credits: Ansa) – giornalesocial.it

Attualmente in buoni rapporti con l’ex compagna, l’artista friulano avrebbe descritto, inoltre, il forte legame che lo unisce ai suoi figli, aggiungendo, con mestizia, un piccolo dettaglio: “sono cresciuti. Quando li accompagno a scuola mi devo fermare dietro la curva perché si vergognano” tipico comportamento in età adolescenziale quando le amicizie diventano il fulcro della vita scolastica – si specifichi che tale asserzione rilasciata dal medesimo potrebbe essere collocata in un momento precedentemente temporale poiché la primogenita, oggi, ha 20 anni.

Comincia profilarsi un primo distacco benché possano rimanere sempre ‘bambini’ dinanzi gli occhi degli adulti. In ogni caso, i due giovani simboleggiano lo specchio dell’anima per mamma e papà, soprattutto quest’ultimo: “mi piace guardarmi attraverso il loro sguardo. Ho capito tante cose nuove da quando ho avuto loro“.

Impostazioni privacy