Francesca Ferragni conquista tutti con la sua torta di patate: ricetta semplicissimo da meno di 30 minuti

La ricetta di Francesca Ferragni della torta di patate ha conquistato completamente il web: come prepararla, è semplicissima. 

Non solo i fratelli Rodriguez, ma anche le sorelle Ferragni rappresentano il trio più conosciuto ed amato d’Italia. Formato da Chiara, la famosissima imprenditrice digitale, Francesca e Valentina, il gruppetto vanta di un incredibile social. I loro profili Instagram, infatti, sono seguitissimi, ma soprattutto ricchi di contenuti che fanno immediatamente il giro del web.

ricetta torta patate ferragni
Come preparare la torta di patate mostrata da Francesca Ferragni. Credits: Instagram @fraferragni (giornalesocial.it)

Molto distante dal lavoro di influencer ed imprenditrice, Francesca Ferragni non perde ugualmente occasione di poter interagire con il suo pubblico social, condividendo – così come le sue due sorelle – gran parte della sua vita. Spulciando il suo canale Instagram, infatti, non si rintracciano foto e video che la ritraggono in compagnia della sua famiglia, ma anche scatti e filmati che la mostrano nella vita di tutti i giorni.

È proprio per questo motivo che, alcune ore fa, la Ferragni ‘senior’ ha voluto intrattenere i suoi ammiratori con una videoricetta che ha conquistato immediatamente l’attenzione di tutti. Intenta a preparare la torta di patate per suo marito Riccardo, Francesca ha voluto condividere questo momento con il suo pubblico, svelandone gli ingredienti e tutti i passaggi per una cena – o, addirittura, un pranzo – super veloce, gustoso e squisito.

La ricetta della torta di patate di Francesca Ferragni: ingredienti e procedimento

Preparare qualcosa di veloce e pratico, ma allo stesso tempo gustoso e salutare, diciamoci la verità, non è affatto una cosa da niente. Soprattutto quando si vive all’interno di un contesto familiare piuttosto numeroso, non è sempre facile avere l’idea giusta ed alternativa. Ecco perché, attraverso un brevissimo filmato condiviso sul suo canale social ufficiale, Francesca Ferragni ha spiegato per filo e per segno come preparare una gustosa torta di patate. 

torta patate ferragni come preparare
Ingredienti e procedimento per la torta di patate di Francesca Ferragni. Credits: Instagram @fraferragni (giornalesocial.it)

Ingredienti:

  • 4 cucchiai di pane grattugiato;
  • 600 grammi di patate;
  • Parmigiano;
  • Sale e pepe quanto basta;
  • Olio evo.

Procedimento:

  • Pelare accuratamente le patate, poi – con l’aiuto di una mandolina – tagliarle a fettine sottili;
  • Trasferirle in una ciotola dopo averle lavate, aggiungere olio, pangrattato, parmigiano sale e pepe, poi mescolare per fare amalgamare per bene tutti gli ingredienti;
  • Prendere una teglia, foderarla con della carta forno ed iniziare a comporre la torta.
  • Formare, quindi, la base della torta, poi aggiungerci qualche pezzettino di scamorza affumicata e continuare in questo modo fino a finitura degli ingredienti;
  • Chiudere la torta con parmigiano, olio e pane grattugiato per conferirle una croccantezza da urlo.
  • Coprire il tutto con un po’ di carta alluminio, poi inforna a 200 gradi per 35 minuti a forno statico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Ferragni (@fraferragni)

Et voilà: la torta di patate è pronta. Come si è potuto ampiamente constatare, la ricetta è semplicissima da seguire in tutti i suoi passaggi, ma soprattutto veloce da preparare. Insomma, un’idea squisita da riproporre quando non si ha voglia di cucinare o non si ha immaginazione, che farà felici sia grandi che piccini.

Impostazioni privacy