Come fare il download di Outlook gratis

Outlook è tra i primi posti della classifica dei programmi più scaricati in assoluto per l’utilizzo del proprio PC. Tale sito è infatti amatissimo per la gestione dei propri contatti e per l’agenda nella gestione dei calendari, ma è utilizzato soprattutto per inviare email grazie alle sue caselle estremamente comode ed organizzate. Ovviamente, essendo uno dei prodotti più fruiti in assoluto, è richiestissimo… e qual è infatti il modo per avere il programma gratis?

Come scaricare Microsoft Outlook gratuitamente

Per scaricare Microsoft Outlook è sufficiente andare direttamente sul sito di Office. Sarà semplice capire dove inserirlo, dal momento che la scritta “Download” è gigantesca e presente sulla barra laterale. Tuttavia, una volta cliccato, il download non partirà automaticamente, ma si verrà semplicemente indirizzati sulla pagina di Office, la quale mostrerà semplicemente la scritta “Accedi” oppure “Registrati“.

Se non si ha già un account su Microsoft, sarà necessario creare una password ed inserire un indirizzo email valido (con ovviamente un ulteriore verifica realizzata tramite un codice che arriverà nell’email). Una volta sistemati tutti i cavilli riguardanti la registrazione, allora sarà necessario semplicemente dimostrare di non essere un robot (tramite la risoluzione del Captha) e cliccare sulla scritta “Avanti“, la quale reindirizzerà nelle app di Office 365. A quel punto si dovrà semplicemente cliccare su Outlook.

Fare il download gratuito di Outlook con Microsoft 365

Se si vuole cambiare metodo, si sappi che Outlook è anche una delle applicazioni principali che sono disponibili gratuitamente nel pacchetto di Microsoft 365 ed è possibile scaricarlo gratuitamente per 30 giorni, come nel sistema precedente ma attraverso un altro percorso. Entrati sulla pagina ufficiale del sito, bisogna cliccare sulla scritta “Download” presente sulla barra laterale.

Una volta fatto il click, allora si verrà semplicemente catapultati sulla pagina in cui ci sono dei FAQ, i quali rilasciano informazioni sul programma che potrebbero aiutare, ma a prescindere che si leggano o meno, l’importante è cliccare sulla scritta “Download Now“, la quale porterà ad una pagina in cui si scaricherà Microsoft 365.

Una volta andati su Microsoft 365, bisogna cliccare sulla scritta “Buy Now” accompagnata dalla frase “Try Free For 1 Month“, la quale significa di attivare la prova gratis per un mese. Una volta cliccati, bisogna andare su “Sign Up Free“, la quale dice di registrarsi in modo gratuito.

A quel punto bisognerà creare un account, altrimenti ci saranno impedimenti per andare avanti. Se infatti non si vuole pagare ma si ha già usufruito della prova gratuita, sarà allora fondamentale creare un altro account per aggirare la cosa, almeno finché si ha la disponibilità di email rimanenti, anche perché per attivare definitivamente l’account c’è bisogno della verifica inviata all’indirizzo.

Non ci si spaventi nel caso Microsoft chiedi i dati dei pagamenti (i quali variano tra PayPal, carta di credito oppure il cellulare), perché anche se verranno inseriti, ci sarà tutto il tempo di disattivare l’account poco prima del termine della prova gratuita, in modo da non essere addebitati di nulla. Una volta inserite tutte le informazioni richieste e riguardanti il pagamento, è sufficiente salvarle per poi cliccare sulla scritta “Subscribe“.

Prima che la registrazione sia completata, il programma deve verificare la validità del metodo di pagamento e quando la cosa sarà fatta bisognerà cliccare sulla scritta “Continua“, la quale aprirà un’altra pagina in cui compariranno tutte le applicazioni che sono comprese su Microsoft 365.

Una volta cliccato sul pulsante “Download Desktop Apps“, allora si aprirà la pagina principale del primo (o del nuovo) account Microsoft, il quale presenterà la scritta “Install Office” per scaricare sul computer il file di installazione, il quale, una volta aperto, porterà sul computer l’intero programma e da qui si potrà beneficiare di tutto ciò che è stato scaricato.

Impostazioni privacy