Esercizi addominali: quali attezzi
Da Elisa Cappanori
Giugno 30, 2018

Per sviluppare gli addominali sono importanti gli esercizi addominali da svolgere a terra e gli esercizi da eseguire con l’ausilio di attrezzi dedicati. Sul mercato esistono molti prodotti dedicati allo sviluppo dei muscoli dell’addome. Tra quelli che mi sento di consigliare c’è ne sono due che non dovrebbero mancare nella nostra casa e che non costano una fortuna.
Il primo è la classica panca per addominali che nella versione da tenere a casa deve essere ripiegabile e multifunzione in modo da permettere di svolgere altri esercizi oltre a quelli addominali. Consiglio la panca della Physionics, realizzata in metallo e dal costo modesto in rapporto alle potenzialità. Clicca qui per saperne di più. Permette di fare gli addominali alti, bassi e obliqui senza rimpiangere le attrezzature disponibli in palestra.
Il secondo attrezzo è l’AB Rolled che permette di eseguire degli esercizi per addominali che non sarebbe possible eseguire senza questo attrezzo. Si tratta di esercizi utili per potenziare la muscolatura per chi è già discretamente allenato. Non mi sento quindi di consigliarlo per chi è alle prime armi ma sicuramente si tratta di un attrezzo molto utile, a dispetto delle dimensioni e della sua semplicità, per chi vuole fare sul serio.
Articolo precedente
Elogio dei pomodori, straordinari contro i tumori
Articolo successivo
Dieta per addominali perfetti
Elisa Cappanori
Laureata in Comunicazione. Appassionata di cinema, musica, letteratura e curiosa di conoscere sempre cosa sta accadendo nel mondo.
Articoli correlati

Assoesercenti: in Sicilia previste 80 mila assunzioni entro novembre
Settembre 24, 2023

Incendi in Sicilia: cosa sta succedendo e quanto ci costano
Settembre 24, 2023

Marzazemi: mare, cosa visitare e dove uscire la sera
Settembre 24, 2023