Droga nel Nisseno: 10 individui in stato di arresto per traffico di sostanze stupefacenti

In una massiccia operazione contro la droga, la Dda di Caltanissetta ha orchestrato l’arresto di dieci individui, otto dei quali sono attualmente in prigione mentre due sono agli arresti domiciliari con un dispositivo di monitoraggio elettronico.

Al momento, ci sono due individui che non sono stati ancora rintracciati e sono attivamente perseguiti. Sono accusati di far parte di un’associazione a delinquere, con lo scopo di trafficare sostanze stupefacenti.

Questa indagine è emersa a seguito dell’arresto di uno dei presunti leader dell’organizzazione, avvenuto nell’ottobre del 2021, che è stato trovato in possesso di quattro chili di marijuana.

Questo gruppo, che si dedicava al traffico di droghe come marijuana, cocaina e hashish, era attivo nel comune di Riesi, situato nella provincia di Caltanissetta. Nel corso dell’indagine condotta dai carabinieri, che si è protratta fino ad aprile 2022 e coordinata dalla Dda, sono state identificate tutte le fasi del processo illegale: dall’acquisto della droga nella piazza di Gela, alla vendita al dettaglio nel centro di Riesi.

Il presunto leader dell’organizzazione, un individuo di 35 anni con pregresse condanne, avrebbe presumibilmente continuato a dare ordini ai membri dell’organizzazione anche dopo il suo arresto.

Impostazioni privacy