L’influencer Don Alì accusato di estorsione dallo youtuber Social Boom

Francesco Belardi, conosciuto sui social come Social Boom, è un influencer avente un canale YouTube con oltre 460,000 iscritti, divenuto famoso grazie ai suoi servizi sul gossip riguardanti altri suoi colleghi ed attualmente gestore e fondatore di un’azienda di social media marketing. Don Alì è invece uno streamer avente oltre 170.000 follower su Instagram e divenuto famoso su Twitch a causa dei suoi modi estremi di comportarsi in pubblico, tanto da essere ritenuto molesto da cittadini finiti involontariamente nelle sue live, le quali sono state bannate dalla piattaforma.

Don Alì accusato di estorsione da Social Boom

Nell’ultimo periodo la fama di Don Alì è peggiorata dal momento che quest’ultimo è stato accusato di estorsione da Francesco Belardi in un suo video. Belardi ha affermato che lui e Don Alì si erano messi d’accordo per creare un canale YouTube nominato “Beatdown XStream” ed avente lo scopo di presentare show trasmessi in streaming con protagonisti vari influencer, tra cui incontri di box (celebre per esempio l’incontro tra Rubino e Poeta di Strada).

Tuttavia, stando alle informazioni date da Francesco Belardi, è stata l’azienda di quest’ultimo ad occuparsi realmente della gestione del canale, tanto da interrompere i rapporti di collaborazione con Don Alì. Nel momento però in cui Belardi ha annunciato di continuare ad organizzare eventi senza Don Alì, quest’ultimo lo avrebbe minacciato di picchiarlo e di accoltellarlo insieme ad altre persone se non avesse ricevuto una percentuale degli introiti del canale.

L’influencer sarebbe andato a trovare Francesco Belardi nei suoi uffici cercando di entrare con la forza prima di allontanarsi grazie all’intervento delle forze dell’ordine.

Social Boom fugge in Svizzera per proteggersi da Don Alì

Tuttavia, stando alle dichiarazioni di Francesco Belardi, l’intervento della polizia non è bastato a fermare Don Alì: i vari agenti che lo hanno aiutato avrebbero dichiarato che l’accusato non può essere trattenuto dalle forze dell’ordine senza commettere in modo reale le minacce fatte a Francesco Belardi, nonostante quest’ultimo sostenga di avere tutte le prove che indichino le molestie dell’influencer.

Per questo motivo, dal momento che Don Alì avrebbe continuato a minacciarlo di aggredirlo nei momenti più inaspettati, lo youtuber ha deciso di trasferirsi in una casa in Svizzera (si presume sia una casa passiva). L’accaduto ha generato molto sdegno sul web e molti si chiedono quali saranno i prossimi interventi legali fatti da Francesco Belardi, ma quest’ultimo, in una diretta avvenuta al Cerbero Podcast, si è dichiarato molto scoraggiato dalla giustizia italiana che non gli avrebbe garantito sicurezza e protezione, per questo si ritiene indeciso su come agire. L’unica cosa certa è che Belardi non lascerà la Svizzera, ma si aspettano aggiornamenti sul caso.

Impostazioni privacy