Dolore alla spalla? Se è cronico c’è un’unica cosa che devi assolutamente fare

Se continui ad avere un dolore alla spalla cronico, allora c’è una sola cosa che dovresti necessariamente fare per farlo passare.

dolore spalla
Dolore alla spalla? Se è cronico c’è un’unica cosa che devi assolutamente fare (Giornalesocial.it)

Il dolore alla spalla cronico rappresenta un problema diffuso che può influire significativamente sulla qualità della vita di chi ne è affetto, giovane o adulto che sia. Questa condizione, che può manifestarsi in diverse forme e intensità, ha come diretta conseguenza quella di limitare, anche di parecchio, la mobilità e causando disagio costante alla persona affetta.

Una delle sfide principali nel gestire il dolore alla spalla cronico è identificare la causa sottostante. Spesso, è necessario un approccio multidisciplinare che coinvolga professionisti della salute come fisioterapisti, ortopedici e terapisti del dolore. Se, tuttavia, il dolore ed il male che la persona continua a percepire è duraturo e costante nel tempo, allora bisogna agire diversamente. Il motivo va ricercato nel fatto che, come del resto è anche normale che sia, se i farmaci antidolorifici non sembrano avere sortito alcun effetto e, se anche fosse così, svanito l’anestetico tutto ritorna come prima, bisogna agire in altro modo trovando una soluzione al problema.

Ecco come fare se questo dolore alla spalla, che è un’articolazione che di fatto viene più o meno coinvolta in tutti i lavori che tutti noi quotidianamente svolgiamo, è cronico e non sembra proprio passare nonostante i numerosi tentativi di risolverlo.

Dolore cronico alla spalla, fai così: il rimedio

dolore spalla
Ecco che cosa potresti avere se hai un dolore alla spalla cronico (Giornalesocial.it)

Se fisioterapia, cerotti riscaldanti o in generale calore e qualsiasi altro tipo di professionista non sembra proprio risolvere il problema, allora si potrebbe provare questo tipo di esercizi. Questi hanno come obiettivo, chiaramente nel lungo termine, di rinforzare l’articolazione e soprattutto prevenire sintomi futuri.

Per prima cosa, stando in piedi, rimenere fermi e rilassati per circa 5 secondi; successivamente muovi le spalle facendole avvicinare e poi, in seconda battuta allontanare. Fallo per altri 5 secondi. Infine, prova a muovere il tutto su e giù dall’alto in basso, per altri 5 secondi, andando poi a ripetere tutto il circuito per 10 volte consecutive.

In questo modo, nel lungo termine, la vostra articolazione della spalla sarà rafforzata e, soprattutto, potrete ridurre il più possibile l’insorgenza di ulteriori complicazioni.

Impostazioni privacy