Loading...

Giornale Social Logo Giornale Social
Sei qui: Giornale Social » Diamond Lips: il nuovo beauty trend per labbra lucenti

Diamond Lips: il nuovo beauty trend per labbra lucenti

Da Elisa Cappanori

Aprile 21, 2023

Diamond Lips: il nuovo beauty trend per labbra lucenti
google news

Sta spopolando sui social il nuovo beauty trend delle Diamond Lips, ovvero delle labbra lucenti e impreziosite come diamanti. Vediamo come si ottiene questo look in pochi e semplici passaggi.

Diamond Lips: il nuovo beauty trend per labbra lucenti

Diamond Lips è il nome del nuovo beauty trend che, come suggerisce il nome, riguarda le labbra che andranno ad essere impreziosite fino a diventare splendenti come diamanti. Con questo make-up labbra sarà impossibile passare inosservati e se un trucco chic e al contempo eccentrico è quello che stai cercando, le Diamond Lips sono proprio ciò che fa al caso tuo.

Per creare questo look, ormai diventato super popolare sui social network e già sperimentato dalle più note (e dai più noti) beauty influencer del momento, sono sufficienti pochi e semplici prodotti: un primer labbra, un lucidalabbra e polveri glitterate.

Come procedere? Innanzitutto è necessario applicare il primer per labbra in modo che il colore che successivamente verrà utilizzato venga fissato meglio e abbia perciò una maggiore durata. Saltare questo step potrebbe inizialmente restituire un risultato uguale ma dopo poco tutto il make-up sarà sbiadito. Nel caso in cui si preferissero opzioni più naturali, si possono utilizzare trucchi fai da te per la base labbra.

Dopo il primer per labbra si passa al lucidalabbra che si è scelto, può essere un lipgloss trasparente oppure colorato, non ci sono regole, l’importante è che sia lucido in modo da dare la prima parvenza di luminosità alle labbra.

Infine, il terzo e ultimo step consiste nell’applicare il glitter, è a questo punto che le labbra diventano a tutti gli effetti Diamond Lips. La polvere glitterata va applicata delicatamente con il pennello e di solito è bianco o argento. Tuttavia, come per il lucidalabbra, non ci sono regole sui colori e si possono scegliere i glitter che si preferiscono per ottenere il look desiderato.

Elisa Cappanori Avatar

Elisa Cappanori

Laureata in Comunicazione. Appassionata di cinema, musica, letteratura e curiosa di conoscere sempre cosa sta accadendo nel mondo.