Come resettare Apple Watch

Gli Apple Watch sono tra i dispositivi più apprezzati della nuova generazione, ma, come ogni dispositivo, capita che a volte questi possano non funzionare. Tuttavia le persone vanno immediatamente nel panico quando vedono che delle funzioni degli Apple Watch non riescono più a rispondere, sborsando soldi per l’assistenza di tecnici esperti o per l’acquisto di un nuovo Apple Watch, quando in realtà basterebbe semplicemente riuscire a resettarlo. Resettare Apple Watch è esattamente come un ripristino: le impostazioni dell’utente, le app o qualsiasi altra cosa salvata in precedenza dovrà essere inserita daccapo (salvo un espediente indicato alla fine), tuttavia è importante se si vuole riavere il dispositivo in funzione. Ma in che modo si può fare? Ecco come resettare Apple Watch.

Come resettare Apple Watch con l’iPhone

Per resettare Apple Watch attraverso l’iPhone, quest’ultimo deve avere il wi-fi ed il bluetooth attivati, così che possa essere collegato con il dispositivo. Per rimuovere poi il blocco di attivazione dallo smartwatch ed avere un nuovo backup, è fondamentale dissociare Apple Watch dall’iPhone. Per fare quest’ultima azione bisogna sbloccare Apple Watch, poi accedere alla home screen dell’iPhone ed avviare l’app Watch.

Quando la schermata su iPhone è pronta, bisogna cliccare sul pulsante i (che si trova vicino il nome dell’orologio) e poi sulla scrittaAnnulla abbinamento Apple Watch. Una volta confermato di voler proseguire, bisogna inserire la password dell’ID Apple e premere sulla scritta Annulla abbinamento. Una volta cliccato, la dissociazione di Apple Watch viene completata una volta che la ruota di caricamento attorno al logo di Apple è stata ultimata e, di conseguenza, la schermata di benvenuto tipica dell’Apple Watch compare infine su di esso.

Dopo il reset di Apple Watch l’operazione non è ancora finita: bisogna accedere alla home screen dell’iPhone ed avvicinare a quest’ultimo l’Apple Watch dopo che è stato acceso. Fatto ciò, bisogna aspettare che arrivi la schermata di abbinamento dello smartwatch su iOS e cliccare sulla scritta Continua che compare di conseguenza sullo schermo dello smartphone. Nel caso quest’ultima non compaia, è importante avviare l’applicazioneWatch Sull’iPhone e cliccare sulla scrittaAbbina un nuovo Apple Watch.

Il reset dell’Apple Watch

Dopo l’azione, bisogna toccare la scrittaConfigura per me oppure la scritta Configura per un membro della famiglia e posizionare l’iPhone affinché l’Apple Watch possa essere visualizzato nel riquadro dell’applicazione Watch. Nel caso l’abbinamento automatico non riesca ad andare, si può anche selezionare su Abbina Apple Watch manualmente. A prescindere da ciò, entrambe le azioni hanno l’obiettivo di poter abbinare i due dispositivi.

Una volta abbinati i dispositivi, bisogna configurare Apple Watch inserendo le giuste impostazioni: il dispositivo infatti chiede se l’utente preferisce indossare l’orologio sul polso sinistro oppure sul polso destro, chiede di condividere con Apple le statistiche d’uso se desiderato, chiede se poter installare automaticamente tutte le applicazioni che sono presenti su iPhone, di accettare i termini e le condizioni dell’utilizzo del dispositivo e qualsiasi altra impostazione che sia la base dell’Apple Watch.

Una volta selezionato ogni cosa, bisogna attendere che il processo di sincronizzazione tra l’iPhone e l’Apple Watch sia completato. Completata l’operazione, compare in seguito un avviso sullo schermo dell’Apple Watch e, di conseguenza, bisogna cliccare sul pulsante Inizia. Cliccato sulla parola, compare un messaggio che indica la fine del setup su iPhone e, una volta cliccato su Ok, il dispositivo è pronto per essere utilizzato nuovamente!

Se si vogliono infine recuperare i dati prima del ripristino, bisogna utilizzare i backup. I vecchi dati vengono infatti salvati sull’iPhone e grazie ad esso si possono salvare le impostazioni del Dock, le playlist e le foto sincronizzate, le impostazioni di sistema e molto altro. In questo modo l’Apple Watch avrà tutte le funzioni come se nulla fosse successo.

Impostazioni privacy