Come arrivare all’aeroporto di Malpensa

Una delle metropoli italiane più ampie in assoluto è sicuramente Milano, densamente popolata in qualunque periodo dell’anno. Vi è anche un’assidua presenza di turisti, i quali si recano nel capoluogo lombardo per ragioni culturali e altre legate allo shopping. Infatti, qui oltre ai monumenti da poter ammirare esplorando la città, vengono allestite manifestazioni e mostre di spessore internazionale. Ciò è il fattore di maggiore attrazione sia per i visitatori stranieri che per gli italiani appassionati, soprattutto nel momento in cui prende vita la Milano Fashion Week, dove partecipano gli stilisti e i modelli più importanti al mondo.

Insomma, ogni anno il capoluogo lombardo registra un’abbondante via-vai di persone, come si può constatare dalla massiccia presenza di individui nei due aeroporti milanesi. A tal proposito, il più importante è l’aeroporto di Malpensa, fulcro dei viaggi della maggioranza dei turisti italiani e stranieri. Siccome Milano può rappresentare esattamente l’archetipo di grande metropoli dispersiva, è meglio sapere come muoversi da un punto all’altro, specialmente se si ha la necessità di partire: ecco come arrivare all’aeroporto di Malpensa.

Con la speciale linea di treni Malpensa Express

Dirigendosi verso la Stazione di Milano Centrale è possibile affidarsi alla speciale linea di treni denominata Malpensa Express. Si tratta di un trasporto dedicato, come indica il nome, allo svolgimento del tragitto che va dal centro del capoluogo lombardo fino all’aeroporto di Malpensa. Questa soluzione è parecchio gradita sia dai cittadini locali, i quali si recano all’aeroporto per partire, che dai turisti stranieri, poiché è un’opzione di viaggio molto comoda e puntuale.

Infatti, l’intervallo temporale che vige tra una corsa e l’altra è di circa 30 minuti, e il biglietto lo si può acquistare eventualmente al botteghino presente all’interno della Stazione di Milano Centrale, ma in alternativa si può svolgere tale operazione online. Internamente ai vagoni c’è uno spazio dove poter comodamente inserire le valigie che si hanno al seguito.

Con la linea di taxi privati

Una soluzione di trasporto parecchio diffusa per arrivare con rapidità e comfort all’aeroporto di Malpensa, è rappresentata dalla linea di taxi privati. Il veicolo messo a disposizione dalla compagnia è comodo, elegante e moderno, ragion per cui si erge a miglior mezzo di trasporto in assoluto per poter coprire la suddetta tratta. Il fattore principale per cui i turisti e i cittadini milanesi preferiscono affidarsi a questo servizio, deriva dalla possibilità data loro di prenotare in anticipo una corsa venendo a conoscenza in anticipo della tariffa.

Quest’ultimo viene bloccata, quindi niente potrà incrementare la somma già stabilita. Per prenotare una corsa, basta cercare i taxi Malpensa su questo sito, e il transfer a prezzi competitivi sarà tutto vostro. Il problema relativo al traffico in questo modo viene aggirato, dato che un autista della linea privata di taxi può usufruire del passaggio nelle corsie preferenziali e nelle ZTL.

Con gli autobus di Malpensa Bus Express

Un’altra possibilità di trasporto per raggiungere l’aeroporto di Malpensa è relativa agli autobus. Questi ultimi vengono gestiti dalla linea speciale denominata Malpensa Bus Express, dedicata integralmente al percorso verso l’aeroporto. Una volta preso uno di questi trasporti appena fuori la Stazione di Milano Centrale, si verrà lasciati al Terminal 1 o al Terminal 2 di Malpensa. L’intervallo temporale per la partenza di un autobus è di 30 minuti circa, e il biglietto può essere acquistato direttamente a bordo, oltre che online.

Con il servizio di Car Sharing

Per potersi dirigere all’aeroporto di Malpensa, è bene sapere che a Milano ci si può affidare al servizio di Car Sharing. Recandosi in un punto E-Vai, si può noleggiare un’automobile per poter arrivare comodamente all’aeroporto, anche se si rischia di incorrere nel problema del traffico. Tuttavia, i costi sono piuttosto ridotti per questo servizio, e per usufruirne basta semplicemente scaricare l’apposita applicazione per poi inserire i propri dati e sbloccare così il noleggio.

Impostazioni privacy