Cocktail, meglio con poco o tanto ghiaccio? La risposta non è quella che pensi

In un cocktail ci va poco o tanto ghiaccio? Ecco la risposta definitiva che risolve una volta per tutte ogni tuo dubbio.

cocktail ghiaccio
Cocktail, meglio con poco o tanto ghiaccio? La risposta non è quella che pensi (Giornalesocial.it)

L’arte del bartending, ossia l’arte del saper preparare ottimi cocktail, è un vero e proprio mestiere che tutti amano fare e, soprattutto, è molto più complicato di quello che potrebbe sembrare. Moltissime persone si chiedono quali siano questi veri e propri segreti che pochissime persone, se non sono del settore, conoscono. Una delle domande che tantissime persone si chiedono è, per esempio, se in un cocktail sia corretto avere tanto o poco ghiaccio all’interno del bicchiere.

Il motivo è strettamente legato al fatto che, spesso, parecchie persone chiedano di inserirne pochissimo, il meno possibile, per via del fatto che, secondo loro, si corra il rischio di annacquare, in un certo qual modo, la bevanda. Ma è davvero così oppure no? In moltissimi se lo stanno chiedendo ma, nella realtà dei fatti, pochissime persone conoscono la risposta. Sei anche tu tra questi?

Ecco il motivo per il quale, tantissime persone, stanno sbagliando e, volendo avere la loro visione, si accontentano e chiedono al barman di fare dei cocktail assolutamente non buoni non tanto per il fatto che il barista in questione non sia in grado di far da bere bene, quanto piuttosto per il fatto che la richiesta di partenza è sbagliata in partenza.

Cocktail con tanto o poco ghiaccio? La verità

cocktail ghiaccio
In un cocktail ci va tanto o poco ghiaccio? Ecco la risposta definitiva (Giornalesocial.it)

Il cocktail va con tanto o poco ghiaccio al suo interno? La risposta corretta sarebbe con tanto ghiaccio ed il motivo è molto semplice: in questo modo, soprattutto se il ghiaccio è di ottima qualità e resistente, il cocktail risulterà non solo molto più equilibrato, ma anche e soprattutto molto più facile da bere.

Per questo motivo, quindi, sarebbe meglio averne il più possibile all’interno, a patto che ovviamente il recipiente sia quello più adatto al cocktail che si sta bevendo. In molti potrebbero obiettare che, in questo modo, il ghiaccio all’interno faccia diminuire la quantità d’alcool che il barista più inserire. Nella realtà dei fatti, però, non è affatto così: anzi, al contrario, la quantità di alcolico e di analcolico al suo interno, infatti, è esattamente la stessa e, per questo motivo, non farà alcuna differenza se al suo interno ci sia tanto o poco ghiaccio.

Impostazioni privacy