Nicola Balestri è un affermato musicista e amico di Cesare Cremonini. Ma chi è la moglie di Ballo? Non ci crederai mai.
La coppia Cesare Cremonini e Nicola Ballo Balestri è oramai consolidata, non solo professionalmente ma anche nella vita privata. Ma tu lo sai chi è la moglie di Ballo? Non lo immagini nemmeno!
Chi è Nicola Balestri?
Verso la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000, i Lunapop, un rinomato gruppo musicale originario di Bologna che ha visto la luce nel 1999 e si è sciolto nel 2001, hanno lasciato un’impronta indelebile nel panorama musicale dell’epoca. Dopo lo scioglimento, solo Cesare Cremonini, il talentuoso autore dei testi, pianista e voce del gruppo, e Nicola Balestri, noto come Ballo, il bassista della band, hanno continuato il loro viaggio musicale e conservato la loro amicizia. Tuttavia, Alessandro De Simone, Gabriele Gallassi e Michele Giuliani hanno intrapreso strade diverse.
Nel frattempo, Ballo ha saputo ritagliarsi un posto tutto suo nel mondo dell’arte. Ha continuato a svilupparsi artisticamente, approfondendo i suoi studi anche presso il Conservatorio di Bologna. Da circa una decade, si è anche dedicato alla carriera di DJ. È apparso in televisione nel programma “Splendida cornice”, condotto da Geppi Cucciari e trasmesso su Rai Tre.
Nicola Balestri, noto con l’affettuoso soprannome di ‘Ballo‘, è venuto al mondo nel 1982, festeggiando il suo compleanno ogni 20 giugno. Fin dall’infanzia, è stato pervaso da una passione irrefrenabile per la musica. Quando i Lunapop hanno deciso di separarsi, Ballo ha deciso di riprendere gli studi che aveva momentaneamente accantonato e ha conseguito importanti traguardi accademici: si è laureato in basso elettrico jazz presso il Conservatorio. Successivamente, ha ottenuto il titolo di master in composizione musicale per il cinema. Inoltre, ha completato un corso di laurea in Lingue, Mercati e Culture dell’Asia, sempre presso l’Università di Bologna.
Chi è la moglie di Ballo?
Il 2022 ha portato gioia e significato speciale per Nicola Balestri, non solo per i suoi successi professionali, ma anche per un importante avvenimento personale: il talentuoso musicista e DJ ha celebrato il matrimonio con la sua compagna di lunga data, Erika Moltrer, un’ostetrica originaria del Trentino. Attualmente, la coppia risiede a Trento insieme ai loro due figli: Camilla, nata nel 2018, e Tommaso, venuto al mondo nel bel mezzo del lockdown nel 2020.
Cesare Cremonini ha avuto l’onore di fungere da testimone al matrimonio del suo caro amico e durante il ricevimento ha riservato una sorpresa indimenticabile sia per gli sposi che per gli ospiti. Con il suo solito stile coinvolgente, ha regalato una performance speciale che ha reso il momento ancora più memorabile.