“Che imbarazzo” Giorgia Meloni sotto attacco: l’accusa è gravissima

Giorgia Meloni e l’attacco hacker al suo profilo Instagram ha fatto impazzire il web: arriva anche l’attacco dell’esperto di comunicazione.

giorgia meloni
“Che imbarazzo” Giorgia Meloni sotto attacco: l’accusa è gravissima (Ansa – Giornalesocial.it)

Ha fatto letteralmente il giro del mondo l’attacco hacker al profilo di Giorgia Meloni, con la Premier che, come sappiamo, qualche giorno fa aveva letteralmente subito un vero e proprio furto del profilo Instagram ufficiale e, di conseguenza, alcune pubblicazioni di strane storie che hanno fatto letteralmente impazzire tutto il popolo del web. Per fortuna tutto poi si è concluso nel migliore dei modi, con l’entourage della donna che è riuscito, in un tempo record, ad essere particolarmente celere nel recuperare il tutto e far tornare la situazione alla normalità.

Questo vero e proprio attacco informatico, però, ha posto un problema davvero molto importante che, tra gli altri, ha avuto modo di commentare proprio un personaggio che, soprattutto ultimamente, è stato spesso in tv, ad esempio, per commentare la vicenda Fedez-Ferragni e che, soprattutto, sui social si diverte nel commentare, dal punto di vista della comunicazione, tantissimi politici e non solo.

Stiamo infatti parlando di Patrick Facciolo, che in tantissimi ricordano come uno speaker di Radio Italia. Ecco come ha commentato questa vicenda e, soprattutto, su quale aspetto ha posto l’accento: l’accusa è davvero gravissima.

Facciolo attacca Meloni: “

patrick facciolo
Patrick Facciolo, uno dei massimi esperti di comunicazione in Italia (Instagram – Giornalesocial.it)

Ecco la storia che ha postato Patrick Facciolo riguardo a ciò che è successo al profilo Instagram di Giorgia Meloni. In un suo video precedente, infatti, lui aveva sostanzialmente detto in battuta, ma forse nemmeno troppo, il fatto che probabilmente era necessaria l’autenticazione a due fattori del profilo della Premier, così da evitare questi spiacevoli e gravissimi inconvenienti.

Adesso, però, sembrerebbe che la causa, quantomeno presunta, dell’attacco hacker andato a buon fine potrebbe proprio essere questa.

meloni patrick facciolo
Una storia di Patrick Facciolo che commenta l’attacco hacker al profilo Instagram di Giorgia Meloni (Instagram – Giornalesocial.it)

“Se è così che imbarazzo” Dice lui lapidario. Una vera e propria bocciatura di tutto il comparto informatico e, soprattutto, comunicativo del leader della maggioranza che, proprio per via del fatto che è un personaggio noto e quindi potenzialmente ad alto rischio, deve necessariamente stare molto attenta anche a queste piccole cose che, se per una persona “normale” sono sicuramente spiacevoli ma possono comunque succedere, per un personaggio pubblico e di spicco come lei non devono assolutamente essere lasciate al caso.

Impostazioni privacy