Carcinoma basocellulare, cos’è il male scoperto da Paola Ferrari: come si interviene

Paola Ferrari ha rivelato di aver scoperto di recente di avere un carcinoma basocellulare: ecco che cos’è e come si interviene per contrastare il male.

La giornalista sportiva ha deciso di raccontarsi senza filtri in una lunga intervista rilasciata giovedì scorso nel salotto di Storie di donne al bivio, talk show in seconda serata condotto da Monica Setta.

Paola Ferrari
Carcinoma basocellulare, cos’è il tumore diagnosticato a Paola Ferrari – Giornalesocial.it

È proprio durante la puntata del programma che Paola Ferrari ha parlato di tante cose e si è aperta sinceramente alla collega e ai suoi telespettatori. Moltissimi i temi toccati dalla giornalista e tra questi c’è stato anche quello della sua lotta contro il carcinoma maligno.

Paola ha deciso di parlarne pubblicamente per lanciare l’importante messaggio della prevenzione. Parole importanti che hanno trovato solidarietà da parte di tutto il pubblico e di Monica Setta, quest’ultima ha ringraziato la giornalista di 90esimo minuto per essersi aperta a lei e al suo pubblico.

Paola Ferrari, la cura contro il carcinoma basocellulare: ecco cosa deve fare

Il carcinoma basocellulare scoperto da Paola Ferrari è un carcinoma maligno. In termine medico è una papula o un nodulo superficiale che cresce lentamente ed è derivata da alcune cellule epidermiche. La giornalista ha ammesso che in passato ha dovuto combattere contro questa forma tumorale al viso e ora ne ha un altro più piccolo.

Paola Ferrari: curare carinoma viso
Paola Ferrari ha scoperto di avere un carcinoma sul volto (Ansa) – giornalesocial.it

“Sì, ho avuto un cancro e anzi ti dico che ne ho un altro, molto piccolo, che è stato scoperto da poco e andrò a operarmi fra qualche giorno”, ha detto la giornalista sportiva a Monica Setta, liberandosi così di un peso che aveva da diverso tempo e lanciando un importante messaggio sulla prevenzione.

Durante l’intervista al talk show, Paola ha poi sottolineato che dopo l’intervento chirurgico sarà comunque a condurre la domenica 90esimo minuto. Nel dettaglio, è un carcinoma sul viso che ha scoperto circa un mese e mezzo fa. Per fortuna, però, come la stessa Ferrari ha raccontato, è allo stadio iniziale ed è quindi meno drammatico di quello che ha avuto in passato e che ha risolto.

Paola ha poi spiegato che il male che l’ha colpita ora si risolverà in un solo giorno. È un carcinoma molto piccolo e ha la certezza di guarire senza problemi. “Non sono assolutamente qui a fare la vittima, ma lo racconto per dire che bisogna stare attenti: state attenti, state attenti, non finirò mai di dirlo”, ha poi sottolineato.

Impostazioni privacy