Cappellino nella moda femminile: le influencer indirizzano gli abbinamenti

Per esplicitare al meglio la propria personalità, gli individui – a prescindere dall’età e dal genere – amano vestirsi alla moda, curando i dettagli e indossando accessori in grado di completare un outfit. Uno degli accessori più diffusi in tal senso, è il cappellino, oggetto amato sia dagli uomini che dalle donne. Siccome negli anni passati si poteva assumere una certa consapevolezza circa i trend dell’abbigliamento soltanto seguendo da vicino gli eventi, le sfilate e soprattutto sfogliando apposite riviste, oggigiorno ciò risulta decisamente più facile grazie alla figura dell’influencer. Tramite le nuove piattaforme social, gli o le influencer hanno assunto il delicato ruolo di promuovere brand, indumenti e oggetti vari, sia su commissione che per loro spirito di iniziativa.

Le influencer di moda spesso presentano idee creative e abbinamenti unici, ma incoraggiano pure le donne a sperimentare e adattare i propri accessori (inclusi i cappellini) al loro stile personale; peraltro, con la personalizzazione – e in tal senso suggeriamo di osservare i modelli di berretti personalizzati su Fullgadgets per farsi un’idea delle opzioni a disposizione – è ancora più facile esprimere la propria personalità attraverso l’outfit. Da questo punto di vista, c’è da dire che abbinare il cappellino con il resto dell’outfit indossato non è affatto semplice, e avere un riferimento come le influencer, può essere incredibilmente utile. Ma, per saperne di più, è bene esplorare i suggerimenti delle influencer sugli abbinamenti riguardanti il cappellino nella moda femminile.

Cappellino New Era

La maggioranza delle influencer, anche le più pagate al mondo, promuove abbinamenti con il cappellino New Era protagonista, in vari colori o posizioni (visiera all’indietro). Essendo uno dei brand più famosi al mondo, la tendenza New Era non è mai passata di moda, anche perché si tratta di accessori abbinabili con una maggiore facilità rispetto alla concorrenza. Ciò è dovuto alla presenza di un logo molto minimale, composto da due semplici lettere, ovvero la N e la Y, e al colore a tinta unita. Tuttavia, si segnala che le influencer nell’alta moda femminile indirizzano l’attenzione delle ragazze e delle donne sul berretto da baseball nero, abbinabile sia per outfit più stravaganti che per quelli vintage.

Cappellino Ralph Lauren

Uno dei cappellini più diffusi tra le donne, almeno tra i modelli con visiera, è quello della Ralph Lauren. Come nel caso del berretto della New Era, anche per quest’altro brand si opta spesso per la sua variante in nero, dove risalta il piccolo logo davanti. Si tratta di un modello unisex e perfetto per ogni contesto e outfit, come dimostra l’influencer danese Pernille Taisbaek. Quest’ultima non si separa mai dal suo cappellino Ralph Lauren, e lo indossa sia per sfoggiare un look elegante, sia per vestire casual o loungewear.

Maeve Reilly in bianco

Per quanto riguarda lo stile streetwear, a dominare il mercato dei cappellini è Maeve Reilly, la stilista più influente oltreoceano. Tantissime star internazionali indossano un cappellino del brand sopracitato, come ad esempio Megan Fox, perché si tratta di un accessorio adatto sia per chi vuole vestire oversize, sia per coloro che preferiscono un look casual. Ma, come anticipato, è lo streetwear lo stile perfetto per questo modello di copricapo. Non a caso, le influencer di tutto il mondo consigliano un modello Maeve Reilly colorato di bianco, così da essere neutro per adattarsi a qualunque altro indumento, come la tuta.

Cappellino in outfit pastello

Il cappellino da baseball è perfetto per le influencer e le star, perché con questo accessorio possono nascondere il volto dai paparazzi e dai fan troppo invadenti. In ambito internazionale, le influencer concordano nell’indirizzare le donne e le ragazze ad acquistare un berretto con visiera da abbinare ad un outfit pastello, raggiungendo l’apice della coordinazione estetica.

Impostazioni privacy