Capodanno al mare: dove andare per una vacanza al caldo

Le vacanze natalizie innevate sono un sogno di molti: rintanarsi in una baita in montagna e bere cioccolata calda davanti al caminetto è certamente un modo impeccabile di trascorrere la Vigilia di Natale e gli ultimi giorni dell’anno. Tuttavia, ognuno ha le sue preferenze e sono altrettanto numerose le persone che preferirebbero trascorrere Capodanno al mare. Fortunatamente, non mancano le opzioni per gli italiani che desiderano spostarsi in paesi più caldi per le vacanze invernali, senza però dover affrontare lunghi viaggi in aereo.

Perciò, se il vostro obiettivo è quello di coniugare Capodanno e mare, vediamo alcune destinazioni low-cost e cosa hanno da offrire ai turisti.

Capodanno al caldo: dove andare

Di seguito alcune destinazioni ideali per trascorrere un Capodanno al caldo.

Sharm El Sheik, Egitto

La prima destinazione da considerare quando si pensa a dove andare per un Capodanno al caldo è Sharm El Sheik, in Egitto. Questa meta è un grande classico soprattutto per i turisti italiani, che potranno trovare strutture ricettive gestite da italiani che soddisferanno ogni esigenza.

L’italianità del villaggio può essere un vantaggio per chi desidera esplorare le meraviglie di questa parte d’Egitto, poiché le visite guidate organizzate dalla struttura saranno in italiano. Cosa molto comoda considerando che a Sharm El Sheik è preferibile muoversi in gruppo, dati i numerosi controlli di sicurezza

Tra le attività più gettonate per i turisti a Sharm El Sheik figurano le immersioni subacquee, perfette per scoprire la bellezza della barriera corallina egiziana, che è seconda solo a quella australiana. Altre cose da fare includono il windsurf, lo snorkeling e il canottaggio. Un’altra attività molto amata dai turisti è un Safari in quad, con pranzo beduino in tenda, barbecue e spettacolo.

Sharm El Sheik è inoltre la destinazione perfetta per un Capodanno al caldo low-cost, poiché si calcolano circa 630 euro a persona per il volo ed un soggiorno di 7 giorni e 6 notti. A ciò si aggiunge che per raggiungere la città le ore di volo sono circa 4/5.

Dubai, Emirati Arabi Uniti

Dubai è una città molto gettonata per trascorrere le vacanze invernali, poiché il clima è mite anche nei mesi di dicembre e gennaio, e al contempo non è una destinazione troppo lontana dagli aeroporti italiani. È sicuramente da considerare se si vuole passare Capodanno al caldo.

Capitale di uno dei sette emirati che di fatto compongono gli Emirati Arabi Uniti, Dubai è una città in cui il lusso e l’ostentazione fanno da padroni. Infatti, oltre ad essere una possibile destinazione balneare e desertica (anche qui molto celebri sono le gite in quad), questa meta è perfetta per chi desidera trascorrere qualche giorno in un luogo quasi magico per quanto è lussuoso.

Il costo a persona per un volo ed un soggiorno di 7 giorni e 6 notti a Dubai si aggira intorno ai 1300 euro.

Zanzibar, Tanzania

Sebbene sia più distante rispetto a Sharm El Sheik e Dubai, Zanzibar è una meta imperdibile per gli amanti delle spiagge bianche e dei mari cristallini. Una vera e propria oasi in cui immergersi e trascorrere Capodanno sulla spiaggia, con la possibilità di fare un tuffo nel meraviglioso mare della Tanzania e ammirare la barriera corallina.

Tra le attività preferite dei turisti che scelgono Zanzibar come destinazione per una vacanza, c’è innanzitutto la possibilità sdraiarsi al sole sulla bianca sabbia delle sue spiagge, note in tutto il mondo. Non mancano escursioni subacquee per vedere più da vicino le meraviglie dell’oceano Indiano.

Inoltre, un tour a Stone Town e Prison Island è quasi d’obbligo. Nella prima tappa si potrà visitare l’antica fortezza araba. Sull’isola paradisiaca di Prison Island troverete le tartarughe giganti da accarezzare e anche un edificio centrale che in passato veniva usato come manicomio e poi come prigione.

Proseguendo con le cose da fare a Zanzibar, si consideri che ci si troverà sull’Isola delle spezie. Perciò, non si potrà non immergersi in un tour delle spezie, durante la quale scoprire le piantagioni di vaniglia, cannella, curry, noce moscata, e tanto altro.

Infine, durante un viaggio a Zanzibar non si può perdere l’occasione di fare un’escursione nella Foresta di Jozani, così da conoscere le scimmie della Tanzania e nuotare con i delfini.

Impostazioni privacy