Bomba Rai, dopo il ritorno di Giletti arriva il super colpaccio: operazione nostalgia in corso

Dopo il ritorno in Rai di Massimo Giletti, la tv pubblica prepara a un altro super colpaccio. Chi potrebbe arrivare e cosa potrebbe condurre

La Tv fa 70′, il nuovo programma di Massimo Giletti in Rai per celebrare la televisione pubblica è stato un successo. Andato in onda mercoledì in prima serata contro il Grande Fratello di Alfonso Signorini, la trasmissione che ha segnato anche il ritorno alle origini del giornalista piemontese ha vinto la gara dello share, arrivando al 20% contro il 16,5% del reality show di Canale 5.

Dopo Giletti, altro ritorno nostalgico in casa Rai
Rai, altro colpaccio dopo il ritorno di Massimo Giletti – (Foto Ansa) – giornalesocial.it

Nonostante questo, però, a leggere i commenti e soprattutto le recensioni su internet, pare che il contenitore dell’ex conduttore di Non è l’arena su La7 non abbia convinto tutti, in particolare perché giudicato un po’ noioso. Al di là, però, di quelli che possono essere i giudizi degli esperti (o di chi per loro), l’operazione nostalgia in casa Rai sembra non essere ancora finita.

Sabato e anche la settimana prossima, per esempio, dopo l’ottimo successo del remake di ‘Rischiatutto’ andato in onda il 3 gennaio, ovvero a 70 anni esatti dalla prima trasmissione della tv pubblica, Carlo Conti riproporrà il format. Ma non solo, perché secondo le indiscrezioni, un altro vecchio e amato programma potrebbe tornare, condotto anche questa volta da una vecchia conoscenza della Rai.

La Rai pensa a un nuovo programma per celebrarsi: alla conduzione potrebbe esserci Barbara D’Urso

Secondo le informazioni in possesso di Amedeo Venza, la Rai starebbe pensando di riproporre uno dei successi di Raffaella Carrà: ‘Carramba! Che sorpresa‘. La trasmissione della cantante e presentatrice scomparsa a luglio del 2021 aveva visto il suo esordio sulla prima rete Rai nel 1995 e, considerato il successo che aveva riscosso, è andato avanti fino al 2002, per poi essere ripreso solo per la stagione 2008.

Barbara D'Urso pronta a condurre Carramba! Che sorpresa, le indiscrezioni
Barbara D’Urso potrebbe tornare in Rai – (Foto Ansa) – giornalesocial.it

Senza quella che era la padrona di casa, che ha sicuramente contribuito a rendere il format iconico – da lì è nato anche il neologismo ‘carrambata’ che indica l’incontro inatteso con una o più persone con le quali si erano persi i contatti-, sempre secondo l’opinionista e influencer Amedeo Venza, la tv pubblica starebbe pensando di affidare la guida della nuova versione di Carramba a una conduttrice che in Rai c’è stata diversi anni fa, ovvero Barbara D’Urso.

Tagliata fuori da Pier Silvio Berlusconi nel restyling di Mediaset, la conduttrice napoletana è riapparsa sui nostri schermi grazie a un’intervista fatta da Mara Venier a ‘Domenica In’, sempre su RaiUno. Perciò non è così difficile credere che questo rumor possa essere confermato, per la felicità di tutti.

Impostazioni privacy