Baggio, il Divin Codino sbarca sui social: boom di like per l’ex campione azzurro

Colpo di scena clamoroso, Roberto Baggio fa il suo ingresso sui social: e per il ‘Divin Codino’ arrivano subito like a non finire.

Uno dei calciatori italiani più forti e più amati di ogni epoca, forse il più grande di tutti. Nel caso di Roberto Baggio, basta il suo solo nome a evocare emozioni fortissime e indescrivibili in tutti gli italiani, anche coloro che non seguono in maniera così assidua il calcio, per le gesta di cui si è reso protagonista in campo e fuori.

Roberto Baggio sui social
Roberto Baggio ancora oggi è amatissimo dai fan: l’arrivo sui social è memorabile (fonte: © LaPresse) – Giornalesocial.it

Il numero 10 ha disegnato vere e proprie opere d’arte sul terreno di gioco, facendosi amare dovunque, con qualsiasi maglia indosso, profondamente stimato anche dagli avversari per il suo essere un professionista esemplare. Legando la sua leggenda anche a quanto fatto con la Nazionale, sebbene con la maglia azzurra non sia riuscito, alla fine, a raccogliere quel trionfo che avrebbe meritato.

Nonostante sia entrato nell’immaginario collettivo come il ‘Divin Codino’, Baggio è sempre stato un personaggio controcorrente. Un anti-divo, un uomo con una ferrea integrità in campo e fuori. Forse, proprio per questo, senza un ruolo nel calcio di oggi, un mondo troppo frenetico e governato da logiche contrarie alla sua etica. Ma il ricordo della sua carriera è vivo in tutti coloro che lo hanno visto giocare, e anche tra i giovanissimi, che non hanno fatto in tempo a vederlo. Al punto che il momento del suo debutto sui social è entrato altrettanto nella storia.

Roberto Baggio, il ‘debutto’ su Instagram: il video è virale

A sorpresa, Baggio ha aperto un proprio profilo Instagram. Che in pochissimi giorni ha già raggiunto quasi 250mila followers. Ennesima testimonianza di quanto sia ancora oggi amato e osannato dal pubblico.

Roberto Baggio, il primo post su Instagram: video virale
Roberto Baggio, una prima volta su Instagram da incorniciare: tifosi in delirio (fonte: © LaPresse) – Giornalesocial.it

Il debutto sui social è stato di impatto immediato. Un breve video, ma sufficiente a scatenare il delirio nella community. Baggio, a bordo della sua Panda, è stato inquadrato dalla figlia Valentina, che gli ha chiesto di salutare i fan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Baggio (@robybaggio_official)

Grazie a tutti per quello che mi avete scritto e per l’affetto che mi avete dimostrato – ha detto Baggio – Mando un forte abbraccio a tutti“. Era infatti appena passato il suo 57esimo compleanno. Poi, in chiusura di video, un momento esilarante. Poco a suo agio davanti alla videocamera del cellulare della figlia, Baggio ha esclamato: “Oh ciccia, adesso basta dai!“.

Gestione cookie