Argylle: quando esce il film di Matthew Vaughn con Dua Lipa

La Apple tiene estremamente alla cura dei suoi prodotti (basti pensare all’ottima protezione contro i virus degli iPhone), tanto che sta espandendo sempre di più la possibilità di far crescere il catalogo della sua casa di produzione cinematografica a cui è allegata la celebre piattaforma Apple TV. Dopo “Killers Of The Flower Moon” e “Napoleon“, l’azienda realizza un altro colpaccio con il film “Argylle” di Matthew Vaughn.

Arriva Argylle di Matthew Vaughn con Dua Lipa

I primi due film citati, diretti da Martin Scorsese e Ridley Scott, sono dei colossal realizzati per puntare alla stagione dei premi, anche se ovviamente la Apple non sta badando a spese per puntare sulle loro uscite cinematografiche, sperando che siano delle sorprese al botteghino. Con “Argylle”, la Apple punta per la prima volta su una tipologia di film mainstream per la distribuzione nelle sale cinematografiche, anche se ovviamente la scelta non viene fatta con superficialità: Matthew Vaughn è infatti considerato uno degli autori più interessanti nel campo dell’intrattenimento dopo ciò che ha realizzato con la trilogia di “Kingsman“.

Il film, il quale racconta della storia di una scrittrice di romanzi di spionaggio che si ritrova coinvolta in un vero caso di spie internazionale, vede nel cast Bryce Dallas Howard, Henry Cavill, Bryan Cranston, John Cena, Ariana De Bose, Samuel Jackson, Catherine O’Hara e Sam Rockwell. Inoltre è presente anche Dua Lipa, qui alle prese con il suo primo ruolo cinematografico consistente dopo il cameo girato in “Barbie“. Inoltre è già stato diffuso sul web il primo trailer.

Quando esce Argylle di Matthew Vaughn

Il nuovo film di spionaggio diretto da Matthew Vaughn uscirà nei cinema il 1 Febbraio 2024. La distribuzione verrà curata dalla Universal Pictures, confermando la strategia della Apple nel fare accordi con altre case per mandare i film in sala: “Killers Of The Flower Moon” è infatti distribuito dalla Paramount (in Italia è invece la 01 Distribution), mentre “Napoleon” è distribuito dalla Sony.

Impostazioni privacy