Alla scoperta del miglior ristorante di carne alla griglia del torinese

Nell’era della ristorazione rapida e delle catene globali, trovare un’esperienza culinaria autentica e di qualità può sembrare una sfida, specialmente quando si tratta di assaporare carni alla griglia cucinate a regola d’arte. Molti appassionati spesso si trovano a navigare tra infinite opzioni, cercando disperatamente quel sapore genuino, quella cottura perfetta che trasforma un semplice pasto in un’esperienza memorabile.

Se sei alla ricerca di un ristorante di carne alla griglia a Torino, Squisito The Grill Brother, si distingue come una luce nel panorama gastronomico.

Specializzato in carne alla griglia, non è solo un ristorante, ma un luogo ricercato per gli amanti della buona tavola. Qui, la passione per la carne di qualità si fonde con l’arte della grigliatura, creando piatti che non solo soddisfano il palato, ma celebrano la tradizione culinaria italiana in ogni boccone. Con un impegno verso l’eccellenza e un occhio alla sostenibilità, Squisito offre non solo un pasto, ma un viaggio attraverso i sapori autentici e ricercati, che riporta al piacere puro del cibo ben preparato.

La storia di Squisito

La storia di Squisito inizia nel 2015, un capitolo scritto dalla famiglia Mazzone nel paese che li ha visti crescere. Il loro ambizioso progetto nasce da una visione audace e innovativa: trasformare il classico burger da semplice panino a vero e proprio piatto gourmet, personalizzabile in ogni suo aspetto per soddisfare il gusto individuale di ogni cliente. Così prende vita “Squisito Restaurant Gourmet Burger & Grill”, un’idea che si distingue per la sua offerta unica e la sua attenzione alla qualità delle materie prime.

Il format di “Squisito” è pensato per lasciare completa libertà ai clienti nella creazione del proprio Gourmet Burger, offrendo una vasta scelta di carni di alta qualità, grammature, cotture e ingredienti aggiuntivi. Questa personalizzazione, unita alla qualità superiore delle materie prime, ha segnato una netta differenziazione rispetto ai tradizionali ristoranti e pizzerie, collocando Squisito in una categoria a sé stante.

La sensibilità verso le diverse esigenze alimentari ha portato anche all’introduzione di opzioni vegetariane nel menu, inclusi i Burger VEG e, tra i primi a Torino, il Beyond Burger, ampliando l’offerta per soddisfare le famiglie e i gruppi di amici con gusti diversi. Queste scelte hanno incontrato l’approvazione di una clientela sempre più vasta e esigente, spingendo Squisito a un continuo miglioramento.

Il vero punto di svolta è arrivato con l’idea di proporre carni frollate di alta qualità alla griglia, un concetto quasi rivoluzionario in un mercato spesso orientato verso standard qualitativi più bassi. In un’era in cui il concetto di “buon cibo” era stato distorto, Squisito si è dedicato a riportare i consumatori alla scoperta del vero sapore della carne di qualità. Anche questa iniziativa ha riscosso grande successo, spingendo il ristorante a un ulteriore salto di qualità.

Oggi, il ristorante guarda al futuro con l’obiettivo di rilanciare il proprio brand, continuando il suo percorso di crescita e innovazione, sempre fedele alla sua missione originale: offrire un’esperienza culinaria gourmet unica e di alta qualità, che vada oltre il semplice pasto, per trasformarsi in un vero e proprio viaggio gastronomico.

Principali prodotti di Squisito

Squisito si distingue non solo per la sua filosofia culinaria, ma anche per l’eccezionale varietà e qualità delle sue carni, attentamente selezionate per offrire ai clienti un’esperienza gastronomica di livello superiore. Andiamo di seguito a vedere le specialità che hanno reso famoso questo ristorante torinese.

  • Carne di bisonte: apprezzata per la sua ricchezza di sapore e per le sue proprietà nutritive, è una delle gemme del menu del ristorante. Questa carne, magra ma intensa nel gusto, offre un’esperienza culinaria unica, ideale per chi cerca sapori autentici e ricchi di storia.
  • Carne Wagyu giapponese: un vero gioiello per gli amanti della carne, il Wagyu Giapponese è rinomato a livello mondiale per la sua incredibile tenerezza e il suo sapore ricco, dovuti all’elevato marmoreo. Squisito offre questa pregiata varietà, garantendo un’esperienza culinaria che tocca l’apice della raffinatezza.
  • Hamburger Gourmet di Black Angus: il classico hamburger viene elevato a opera d’arte culinaria con l’uso della carne di Black Angus. Nota per la sua succulenza e sapore profondo, questa carne si trasforma in hamburger gourmet che sono un trionfo di gusto e qualità.
  • Carne Sakura: la carne Sakura, un’altra varietà di carne esclusiva, è celebrata per la sua consistenza e il suo gusto delicato. Questa carne, scelta per il suo equilibrio perfetto di sapore e tenerezza, è una delle specialità che fanno di Squisito un ristorante di carne alla griglia senza rivali.
  • Carne di Sashi Choco: una specialità meno conosciuta ma altrettanto squisita è la carne di Sashi Choco, selezionata per il suo profilo di sapore unico e la sua qualità eccezionale. Questa carne rappresenta la passione del ristorante per l’esplorazione culinaria e l’innovazione, offrendo ai clienti un gusto inconfondibile e indimenticabile.

Ogni piatto servito è una testimonianza dell’impegno della realtà torinese nella ricerca delle migliori carni e nella loro preparazione impeccabile, garantendo un’esperienza che soddisfa anche i palati più esigenti.

Impostazioni privacy