“Abbandonato tutto”, decisione (choc) di Camilla dopo la malattia di Carlo: il Palazzo crolla

Una decisione importante che riguarda la regina Camilla: per lei è un songo che va in pezzi. L’episodio che in pochi conoscono. 

La Regina Consorte ha il preciso dovere di sostenere il Re e la monarchia in ogni modo e in qualsiasi situazione. Camilla si è sempre dimostrata all’altezza in quasi ormai quasi vent’anni di matrimonio con Carlo e nel corso dei primi mesi di reggenza.

La Regina Camilla, decisione scioccante
La Regina Camilla, decisione scioccante – Foto Ansa – giornalesocial.it

Proprio in virtù del suo impegno, della sua abnegazione e della sua devozione nei confronti di Carlo e della Corona, la Regina si sta guadagnando negli ultimi anni quel favore e quel sostegno che prima gli inglesi si erano sempre rifiutati di tributarle. Nonostante questo, pare che di tanto in tanto Carlo le dica ancora di no, e tutto per mantenere l’integrità della Corona e non esporsi a critiche di alcun tipo.

Carlo dice no: il sogno di Camilla va in pezzi

Non sono in molti a saperlo, ma se Camilla è stata per decenni l’amante di Carlo d’Inghilterra, anche la sua bisnonna era stata l’amante di un Re inglese. Si tratta di Alice Keppel, moglie del banchiere George Keppel che però per moltissimi anni fu l’amante di Re Giorgio VII.

camilla palazzo in rovina
La famosa Villa dell’Ombrellino – fonte Wikipedia – giornalesocial.it

Innamoratissimo di Alice, nel corso del tempo Giorgio VII le fece molti regali. Il più grandioso di tutti fu però la villa dell’Ombrellino in Toscana, luogo dove visse anche Galileo Galilei. La villa, che fu pagata in contanti, divenne ben presto un prestigioso ritrovo per tutta l’aristocrazia britannica di passaggio in Italia e vi si organizzavano lussuosissimi pranzi con fiumi di champagne.

Alla morte di Alice. la Villa dell’Ombrellino passò di mano in mano fino a diventare proprietà della madre di Camilla, la quale però nel 1972 decise di venderla perché era diventata troppo costosa da gestire. Per Camilla fu un vero dolore: da bambina aveva trascorso in Toscana moltissime estati e la Villa dell’Ombrellino era stata per tanti anni la residenza estiva della famiglia Shand.

Sembra che la Regina abbia affermato con rimpianto: È una vera tragedia. Sento che dovrei avviare una campagna (di raccolta fondi, n.d.r.) per riacquistarla”. Secondo molti Camilla avrebbe chiesto direttamente a Carlo i soldi necessari ad acquistare la proprietà, ma lo stesso Carlo pare le abbia rifiutato qualsiasi sostegno. I motivi sono molteplici.

Innanzitutto Carlo non avrebbe potuto utilizzare i fondi della Corona per fare un regalo privato a sua moglie, quindi avrebbe dovuto utilizzare il suo patrimonio personale. In seconda battuta la Villa dell’Ombrellino attualmente è in completa rovina e i suoi giardini sono stati vandalizzati: acquistarla comporterebbe molte altre spese, tra cui ovviamente quelle per un profondo restauro.

Impostazioni privacy