5 parchi divertimento per tutta la famiglia

In Italia sono tanti i parchi di divertimento sparsi per la penisola. Sono la scelta ideale, sia per un week end mordi e fuggi o come giornata alternativa durante le vacanze estive. Vediamo i 5 migliori.

I bambini amano divertirsi con le giostre presenti nei parchi divertimento, e quindi è naturale verificare se nella località che si è scelto per le vacanze è presente un parco divertimenti.

Quando si pianifica una vacanza, è sempre bene trovare alcune attrazioni che permettono sia ai genitori che ai bambini di rilassarsi in sicurezza. Per rendere la pianificazione più semplice, qui di seguito sono presenti alcuni dei parchi divertimenti preferiti da chi si trova in vacanza in Italia.

Mirabilandia

Mirabilandia , il nome di questo parco significa letteralmente “il paese delle meraviglie”, è probabilmente il parco dei divertimenti più famoso del mondo. Con oltre 40 attrazioni e giostre, offre un pacchetto completo che può assecondare i gusti di tutti i membri del nucleo famigliare. Inoltre, la sua attrazione più famosa è sicuramente Katun. Una montagna russa che può raggiungere i 110 Km/h, con loop a 360° che faranno drizzare i capelli anche alle persone corragiose.

Per chi  vuole soggiornare nelle vicinanze del parco, l’Hotel Solemare è senza ombra di dubbio una delle scelte più idonee. La presenza di molti servizi studiati per le famiglie, rendere l’hotel una soluzione ideale per rilassarsi al ritorno del parco divertimenti in tutta sicurezza.

Leolandia

Il parco di divertimenti di Leolandia si trova in Lombardia, nelle vicinanze di Bregamo. Si tratta di uno dei maggiori concorrenti di Mirabilandia, dove il tema del parco è incentrato sui dinosauri.

Il parco comprendere sei arre chiave e oltre 40 giostre. Ideale per i bambini più piccoli, al suo interno è anche presente una serie di avventure di pirati, un treno a grandezza naturale e una serie di attrazioni ispirate ai progetti di Leonardo da Vinci.

Inoltre, all’interno di Leolandia è presente un’area tematica dove sono presenti 160 monumenti italiani in miniatura. In questo modo, è possibile ammirare alcune delle più iconiche attrazioni della penisola italiana.

Gardaland

Gardaland è un parco divertimenti che si trova sulle rive del lago di Garda. Vicino alla stazione ferroviaria di Peschiera del Garda, è facilmente raggiungibile da ogni parte d’Italia. La presenza di attrazioni adatte sia agli ospiti più piccoli che a quelli più grandi, rende questo parco di divertimenti ideale per le famiglie e per i gruppi di amici.

Blue Tornado, Mammut, Ramses e i Corsari sono alcune delle attrazioni che più amano i visitatori di questo parco. Il parco è aperto quasi tutto l’anno, ma in estate è sicuramente il momento migliore per andarci. Per chi non ama le attese delle code estive, è possibile acquistare una serie di braccialetti salta cosa. In questo modo, anche durante la stagione più affollata, è possibile riuscire a divertirsi senza aspettare troppo.

Zoomarine

Oltre ad avere la possibilità di fare delle gite sull’acqua (con la possibilità di viaggiare all’interno di uno squalo), Zoomarine è un parco acquatico e educativo marittimo fuori dalla città di Roma. Vanta un’isola dei delfini, una foresta dei pappagalli, una spiaggia dei pinguini e un’oasi delle tartarughe.

I bambini e i genitori allo stesso tempo, rimangono spesso a bpcca aperta durante la scoperta dei mille angoli di questo parco marino. Inoltre, durante la stagione estiva è possibile divertirsi nelle piscine e scivoli d’acqua presenti all’interno del parco.

Italia in Miniatura

Forse è uno dei parchi meno noti in Italia, ma che è in grado di lasciare a bocca aperta ogni persona che vi entra. “Italia in Miniatura” ospita all’interno del parco più di 250 monumenti, palazzi e famosi siti italiani in miniatura. Le attrazioni si trovano all’interno di un parco con più di 5.000 alberi in miniatura. La torre di Pisa, il Duomo di Milano e il Vaticano sono solo alcune delle attrazioni che si possono ammirare durante la visita.

Un parco, che permette in poche ore di visitare alcuni dei più bei monumenti presenti in tutta la penisola italiana. Lo slogan del parco “Italia in miniatura, dove i piccoli si sentono grandi”, è sicuramente una frase che rende perfettamente l’idea di cosa si potrà trovare durante la visita.

Impostazioni privacy