Stasera in tv: i programmi da non perdere

Cosa guardare stasera in tv? Le scelte non mancano di certo! Tra grandi fiction e film, il palinsesto del primo giovedì di luglio è a dir poco interessante. Scopriamolo assieme.

Rai Uno

Dopo il tradizionale appuntamento con Techetechetè, spazio televisivo amarcord tra i più apprezzati della tv italiana, arriva il momento, alle 21.25, di Che Dio ci Aiuti. Si tratta di una delle tante repliche che, durante la stagione estiva, la Rai propone ai suoi spettatori. In questo caso, al centro dell’attenzione c’è uno dei prodotti televisivi di maggior successo degli ultimi 10 anni.

Stiamo parlando della fiction che ha permesso a Elena Sofia Ricci di farsi amare nei panni di Suor Angela. Stasera andrà in onda una delle puntate della quinta stagione. Gli amanti delle avventure dei protagonisti di questa sitcom possono tirare un sospiro di sollievo. Dopo diversi mesi di set chiusi per via dell’emergenza Coronavirus, gli attori sono tornati sul set, con un copione in parte riscritto per via delle regole di distanziamento sociale ancora in vigore.

Elena Sofia Ricci, amatissima protagonista, ha celebrato questo momento speciale pubblicando, nella giornata di ieri, due foto Instagram che la vedono in compagnia di Francesca Chillemi, storica interprete di Azzurra.

Rai Due

Su Rai Due, invece, la serata è all’insegna degli intrighi in uno degli scenari naturali più affascinanti del mondo. Il primo mercoledì del mese di luglio è infatti dedicato al telefilm Hawaii Five-0. Remake di una delle più famose serie degli anni ‘70, è stato mandato in onda per la prima volta nel 2010. In questo caso, la puntata è dedicata a una rapina a una banca commessa da 4 persone e nella quale 2 perdono la vita.

Come in tutti gli altri intrighi che nel corso degli anni hanno incollato allo schermo milioni di persone, la squadra si occupa di risolvere il caso. Nel corso della puntata che vedremo questa sera, avremo a che fare con Junior, visibilmente sorpreso nel vedere la sua ex Layla Lee sulla scena del crimine sopra citato.

Le cose si chiariranno più avanti, quando Layla confesserà all’uomo che ha amato di conoscere uno dei rapinatori. La ragazza, infatti, pensa di aver riconosciuto sotto una delle loro maschere Tory, il suo attuale fidanzato. Uno scherzo del destino vuole che lui non sia affatto una persona casuale, ma uno dei migliori amici d’infanzia di Junior.

Rai Tre

Per quanto riguarda la programmazione di Rai Tre, la seconda serata offre una vera e propria chicca. Di cosa stiamo parlando? Di un documentario dedicato al Premio Strega, che inizia alle 23.05. Prima ancora, si parla di futuro con Camila Raznovich e Ogni Cosa è Illuminata, programma che, per quanto riguarda la puntata di stasera, si focalizza sul clima con il Dottor Alberto Salvati, in collegamento dall’Antartide dalla base permanente italo-francese della spedizione Concordia.

Canale 5 e Italia Uno

Su Canale 5, la serata del 2 luglio segna l’attesissimo ritorno di Temptation Island. Il docu-reality basato sul format di Vero Amore e prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi è sempre condotto da Filippo Bisciglia. Questa edizione, la numero sette, si contraddistingue per un’innovazione. Per la prima volta, coppie Vip e Nip partecipano assieme.

Tra le schermaglie più attese rientrano senza dubbio quelle tra Antonella Elia e il suo fidanzato Pietro Delle Piane, che si sono fatti conoscere nei mesi scorsi quando lei ha partecipato al Grande Fratello Vip. L’altra coppia Vip è composta da Manila Nazzaro, Miss Italia 1999, e dal suo compagno Lorenzo Amoruso, ex stella del calcio – oggi talent scout – che le ha fatto ritrovare l’amore dopo la fine non facile del suo matrimonio con Francesco Cozza.

Per chi invece volesse godersi un grande blockbuster degli ultimi 20 anni, su Italia Uno c’è The Fast And The Furious: Tokyo Drift, film diretto da Justin Lin.

Fonte: pianetadonne.blog

Impostazioni privacy