Molle double clip: riciclo creativo

Le molle double clip sono i classici fermagli per documenti, utilissimi in ufficio, a scuola e anche da riciclare in modo creativo.

Ecco tante idee per sfruttarle anche in casa e per personalizzarle, rendendo gli ambienti più funzionali e senza spendere una fortuna.

Non solo, questi accessori di cancelleria sono perfetti anche per decorare e per realizzare piccoli doni per amici e parenti: provare per credere.

Molle double clip per la casa

Le utilizzatissime molle double clip sono disponibili in tantissime varianti colore e anche le dimensioni sono diverse.

Questi accessori di cancelleria sono indispensabili anche in casa e potranno trasformarsi in pinze resistenti e igieniche per chiudere i sacchetti di biscotti, di caramelle, di cereali e quant’altro.

Sono leggere, pratiche e si possono sistemare nel cassetto delle posate con facilità, o tenerle in un barattolo pronte all’uso.

Le mollettine possono naturalmente essere usate per fermare i documenti, le banconote e anche come ferma cuffie da scrivania. In questo caso aggancia una o più molle al bordo del tavolo e poi sistemarci le cuffie: le avrai a portata di mano e non occuperanno il piano di lavoro.

Le mollettine inoltre, possono risultare utili per fermare e agganciare i cavi del computer, della TV e delle consolle per videogiochi: così si avrà tutto in ordine e pulire risulterà più agevole.

A livello d’arredo poi, si può anche realizzare un mobile componibile davvero trendy. Basterà munirsi di scatole vuote, oppure vecchie cassette della frutta verniciate e sistemarle in modo da formare una scaffalatura e affrancare i vari moduli, cioè le scatole, con le mollettine. Quest’idea è perfetta per ammobiliare ad esempio un angolo studio, o per la camera dei ragazzi e può essere interpretata anche in perfetto stile scandinavo.

Molle double clip per regali e decorazioni

Per realizzare originali decorazioni, anche low cost e perfette per abbellire regalini e biglietti non c’è nulla di meglio che sfruttare le molle double clip.

Un barattolo di queste ha un costo davvero contenuto e si potranno creare infiniti kadò e cotillons anche per abbellire party ed eventi.

Ad esempio per un baby shower, il famoso party all’americana per festeggiare la futura mamma e che piace anche alle italiane, si potranno usare le molle come segnaposto.

Realizzate formine a tema e incollatele sulle spille, queste poi saranno sistemate su ogni piatto o agganciate al collo dei bicchieri e le partecipanti potranno portarle a casa come ricordo.

Per un matrimonio invece, i fermacarte potranno sostenere i vari cartellini del tableau de mariage, magari da appendere ai rami di un albero.

Inoltre saranno ideali per appendere le foto istantanee fatte dal fotografo agli invitati e ognuno potrà ritirare la propria prima di lasciare il party.

Tantissime sono le idee realizzabili con le mollette, che fungeranno anche da chiudi pacco per le feste di compleanno di amici e parenti e per Natale.

Si possono decorare con semplicità, basta abbellirle con nastri, oggettistica varia o fiorellini di carta, da attaccare con una pistola di colla a caldo: ogni occasione avrà la sua molla double clip ideale.

Impostazioni privacy