Loading...

Giornale Social Logo Giornale Social
Sei qui: Giornale Social » I giochi free to play più belli da giocare I giochi free to play più belli del momento

I giochi free to play più belli da giocare I giochi free to play più belli del momento

Da Francesco Sganga

Maggio 17, 2018

I giochi free to play più belli da giocare  I giochi free to play più belli del momento
google news

La realtà dei videogiochi, come tantissimi i videogiocatori e collezionisti sanno, non è assolutamente economica, per certi versi, dal momento che ogni nuovo videogioco presente su console o computer costa parecchio, e dunque non rende il mercato dei videogiochi accessibile per tutti, almeno in ogni momento dell’anno. Ovviamente, alcuni videogiocatori, non avendo a disposizione grosse disponibilità di denaro, conservano i soldi per alcune uscite annuali, come quella di Fifa o quelle di altri giochi nello specifico.

Per tanti altri giocatori, invece, le opportunità di rapportarsi a piattaforme e videogiochi di diverso tipo sono sicuramente più alte: dai casino senza deposito fino ad alcuni titoli appena usciti, passando per giochi di ruolo e multiplayer, alcuni videogiocatori possono sicuramente investire il loro denaro nel gioco nel migliore dei modi. Tuttavia, volendo anche destinare l’attenzione a chi non può permettersi tanti videogiochi, vale la pena approfondire nel dettaglio quali siano i free-to-play più belli da giocare.

I free-to-play sono, in altre parole, giochi gratuiti che potranno essere scaricati direttamente sulla propria console, giocati da soli o in compagnia e, in alcuni casi, assolutamente convincenti per le loro meccaniche di gioco e i loro investimenti grafici, tecnici e contenutistici.

Call of Duty Warzone

Il primo tra i videogiochi free to play che possono essere scaricati e giocati direttamente sulla propria console è sicuramente Call of Duty Warzone; si tratta di un videogioco che ha conquistato la critica e i videogiocatori nonostante una mole di problemi sicuramente importante e riconosciuta all’interno del titolo. Il videogioco ha avuto un grandissimo successo durante i mesi del lockdown, all’interno dei quali ci si incontrava virtualmente all’interno di un party e si gareggiava insieme cercando di giungere alla vittoria nell’ambito della mappa di Verdansk, particolarmente sviluppata e ricca di videogiocatori.

Nel corso dei mesi Warzone è cambiato particolarmente, introducendo nuove armi, nuove skin per i videogiocatori, meccaniche di gioco differenti derivanti dai nuovi Call of Duty che, intanto, sono stati presentati nel mercato e, soprattutto, introducendo meccaniche di gioco differenti anche per quel che concerne la nuova mappa, Caldera, che è stata inserita all’interno del gioco cancellando quella di Verdansk. 

Attualmente, Warzone può essere giocato in tre modalità differenti: il Battle Royale puro all’interno della mappa di Caldera, in cui ci si fronteggia in un teatro molto simile, per scenario e atteggiamenti, alla seconda guerra mondiale, il malloppo, una modalità in cui l’obiettivo è accumulare più denaro degli altri giocatori e, infine, il ritorno, modalità in cui la finalità è vincere battendo tutte le altre squadre e, soprattutto, avendo a disposizione un cronometro che porterà il giocatore ucciso a tornare in vita, qualora la sua squadra non sia eliminata entro il tempo a disposizione.

Chiaramente, l’ultima delle tre modalità è molto più frenetica rispetto alle altre e, per aumentare il livello delle proprie armi o per divertirsi, i giocatori tendono a preferire questa. Tuttavia, tutte e tre le modalità sono ugualmente valide e porteranno il videogiocatore a divertirsi in modi differenti.

Fortnite

Secondo gioco particolarmente valido per tutti coloro che vogliono scaricare free to play sulla propria console è sicuramente Fortnite; per quanto sia gratuito, così come nel precedente caso di Warzone, Fortnite poggia le sue meccaniche di guadagno sull’acquisto eventuale di Battle Pass e skin particolari da parte del giocatore. Tuttavia, qualora si voglia giocare gratuitamente senza spendere un euro all’interno del gioco, non ci si dovrà preoccupare assolutamente di nulla.

Fortnite si migliora e rinnova costantemente, attraverso stagioni che hanno temi specifici, come quello di Spiderman o quello di Rick & Morty, così da portare i videogiocatori a fronteggiare i propri avversari in una mappa particolarmente creativa e ricca di colori. Il sistema del Battle Royale è diventato celebre proprio grazie a Fortnite, che poggia su un insieme di attività, duelli e caratterizzazioni dei personaggi che sicuramente permettono di divertirsi in modo differente durante ogni partita.

Francesco Sganga Avatar

Francesco Sganga

Capo redattore di GiornaleSocial.it, appassionato di news e tecnologia.