Tutti i segreti dei filler per le labbra

Viviamo in una società in cui l’apparire è importante. Proprio per questo motivo sono sempre più numerose le persone che vorrebbero sottoporsi ad un filler per le labbra, trattamento estetico questo che permette di eliminare i primi segni dello scorrere del tempo. Dopo questo trattamento è possibile ottenere labbra più piene, più voluminose, ringiovanite.

Quanto dura il filler per le labbra

La maggior parte delle persone crede che il filler sia un trattamento permanente. Lo è solo utilizzando appunto sostanze permanenti. Altrimenti si tratta di un trattamento con una durata limitata nel tempo, che deve quindi essere ripetuto in modo costante se si desidera garantire sempre un aspetto giovane alle proprie labbra. Il filler con sostanze semipermanenti ha una durata minima di 12 mesi, ma in alcuni soggetti è possibile arrivare anche a 36 mesi di tempo. È poi disponibile il filler con sostanze riassorbibili, trattamento questo senza dubbio tra i più diffusi. In questo caso la durata va da qualche settimana a 6 mesi al massimo.

Filler labbra, effetti collaterali

Il filler labbra con acido ialuronico o collagene, sostanze queste riassorbibili, non è considerato affatto pericoloso. Si tratta infatti di sostanze ben tollerate dal nostro organismo. Possono avere luogo gonfiore, lividi ed ematomi, ma si tratta di effetti collaterali di lieve entità e temporanei. Tendono infatti a scomparire in modo spontaneo nel corso di qualche giorno appena. Nonostante questo, il filler labbra in gravidanza è sconsigliato, così come in fase di allattamento. È sconsigliato anche nel caso di malattie della pelle.

Affinché sia il trattamento possa risultare impeccabile è però necessario fare affidamento su uno specialista esperto. Niente kit fai da te insomma, ma un medico specializzato e con una lunga esperienza alle spalle. Il rischio altrimenti è che possa commettere degli errori capaci di compromettere la corretta riuscita del trattamento. Uno specialista esperto, dirà qualcuno, avrà sicuramente un prezzo elevato. Possiamo assicurare che in realtà questo è un trattamento oggi abbastanza economico. Per sapere a quanto possa ammontare il prezzo medio di un filler per le labbra abbiamo trovato un’interessante guida su Clinic365 di cui consigliamo la lettura.

Sì, il filler labbra con acido ialuronico o collagene non è pericoloso. Diverso è invece il discorso per quanto riguarda i filler labbra permanenti o semipermanenti. A seguito del trattamento, anche dopo molto tempo, possono avere luogo processi infiammatori piuttosto importanti, vere e proprie infezioni, persino granulomi. Questo perché si tratta di sostanze che il nostro organismo non riesce a tollerare in modo corretto.

Filler labbra, come avviene il trattamento

Il trattamento estetico filler labbra viene effettuato in sede ambulatoriale. Dopotutto infatti si tratta di una semplice iniezione. Non è prevista anestesia e il paziente non prova alcun dolore, se non un leggero fastidio. Le labbra vengono però trattate con una crema anestetizzante prima di procedere. L’iniezione della sostanza viene effettuata con un ago molto sottile. Questo perché si ha così la possibilità di seguire alla perfezione il contorno delle labbra. In alcuni casi è previsto l’utilizzo invece di una microcannula flessibile. Subito dopo le iniezioni, ecco che è possibile notare il risultato. Le labbra appaiono insomma immediatamente più giovani e belle.

Alla fine del trattamento estetico, è possibile tornare immediatamente alla propria routine quotidiana. Ci sono alcune piccole accortezze da tenere però a mente per i giorni successivi. È infatti bene evitare l’esposizione delle labbra ai raggi diretti del sole. È importante anche fare in modo che le labbra restino sempre al caldo, senza subire sbalzi di temperatura eccessivi. È sconsigliata l’assunzione di farmaci antinfiammatori, a meno che non sia stato il medico estetico stesso a dare questa indicazione. Sarebbe poi bene evitare per almeno 24 ore di tempo l’assunzione di alcolici e i prodotti make up.

Impostazioni privacy