Arriva l’app di fotoritocco Galaxy Enhance-X

L’utilizzo delle applicazioni è diventato talmente popolare da essersi trasformato in un vero e proprio business, così la Samsung ha deciso di spingersi ancora oltre, puntando su una nuova app che, a detta della compagnia, può diventare estremamente popolare tra i vari acquirenti che amano sperimentare con le foto. Questa applicazione è chiamata Galaxy Enhance-X.

Che cos’è Galaxy Enhance-X

Gakaxy Enhance-X è una nuova applicazione di fotoritocco. Se questa cosa sembra abbastanza in linea con quello che è stato già mostrato negli ultimi anni, l’app in realtà presenta un’importante novità: i vari fotoritocchi vengono decisi grazie ad un’intelligenza artificiale che calcola quale sia l’aspetto più conveniente che il compratore possa assumere per postare la foto.

Le correzioni ovviamente prevedono accertamenti molto diffusi, come le parti sfocate, alcune imperfezioni dei visi, la luminosità da correggere, ma anche cose più difficili come la distorsione dell’obiettivo. Secondo gli sviluppatori, questo tipo di applicazione permetterà tantissime comodità e sarà molto più conveniente rispetto ad altre app che utilizzano già i fotoritocchi, dando numerosi vantaggi ai clienti che vogliono inserire le loro foto nel tempo minore possibile.

Come e quando avere Galaxy Enhance-X

L’applicazione Galaxy Enhance-X è disponibile sul mercato in questo momento e per scaricarla basta semplicemente andare su Play Store. Tuttavia tale app non è disponibile per tutti i dispositivi: infatti è stato dichiarato che questo nuovo progetto è compatibile solo con i modelli Galaxy S23, S23 Plus e S23 Ultra.

Tuttavia chi non possiede altri dispositivi non deve disperare, ma avere pazienza, perché la compagnia ha dichiarato che l’applicazione sarà presto compatibile anche con i modelli S22, S22 Ultra e S22 Plus. Inoltre sembra che la Samsung sia interessata a rendere disponibile Galaxy Enhance-X anche per altri modelli di cellulare, tuttavia al momento non ha rilasciato dei dettagli ufficiali su questa voce sempre più diffusa.

Impostazioni privacy