28.7 C
Rome
venerdì, agosto 18, 2017

Ritrovata l’Ottava Meraviglia del Mondo, scomparsa da 131 anni

Due studiosi sostengono di avere individuato l'esatta ubicazione delle 'Terrazze di pietra rosa e bianca', ritenuta l'ottava meraviglia del mondo.
arabetta comune

Sensazionale scoperta: anche le piante hanno un ‘cervello’

Le piante del nostro Pianeta si sono evolute 450 milioni di anni fa ma gli squali sono più vecchi degli alberi: l'erba, a tal proposito, cominciò a germogliare 'solo' 40 milioni di anni fa.
coppia

Scoperto il ‘Codice neurale dell’amore’: ecco come nasce una coppia

Più funziona un collegamento nervoso del cervello, tanto più stimola la formazione di un rapporto di coppia stabile e duraturo.
trapianto di testa

Entro la fine del 2017 il primo trapianto di testa?

Si può trapiantare una testa? A quanto pare sì, o meglio forse. Ecco i risultati di una ricerca scientifica con a capo un italiano.

Gli atei sono più intelligenti dei religiosi. Lo dice la Scienza

Uno studio destinato a far discutere. Ci sarebbe, infatti, una correlazione negativa tra la religiosità e l'intelligenza.
YInMn Blue

Presto un pastello con nuova tonalità di blu. Il suo nome (per ora) è...

Mas Subramanian, chimico e professore dell'Università dell'Oregon, Stati Uniti, è diventato famoso nel 2009 quando il suo laboratorio scoprì un nuovo pigmento blu, chiamato YInMn Blue.
lupo

Il lupo italiano è una specie unica, va tutelato. Lo dicono gli scienziati

Così uno studio scientifico pubblicato sulla rivista PLOS ONE, condotto da un team di ricercatori di 9 paesi europei che si sono concentrati sulle origini dell'unicità del lupo italiano.