14.9 C
Rome
domenica, ottobre 22, 2017
Frontex

Migranti, Frontex pronta a modificare l’operazione Triton

Ieri, a Varsavia, in Polonia, nella sede di Frontex, la delegazione italiana ha chiesto che, in caso di massiccio afflusso di migranti, sia possibile sbarcare nei porti di altri Stati membri.

Salvini e M5S contro il reato di apologia del fascismo

Il leader della Lega Nord e il movimento pentastellato contrari alla proposta del Dem Fiano che vieta "l'apologia del fascismo".
Matteo Renzi

Migranti, Renzi: “Se l’UE non aiuta, niente 20 miliardi di euro per il bilancio”

"Se gli altri Paesi non accoglieranno, nonostante l'impegno preso, l'Italia dica che non pagherà 20 miliardi di euro al bilancio dell'Unione Europea".
Sbarchi UE

“No ad altri porti per lo sbarco dei migranti”. L’UE isola l’Italia

Dopo Francia e Spagna, anche Germania, Olanda e Belgio hanno detto no alla possibilità di aprire altri porti dove far sbarcare i migranti.
Consiglio Sicurezza ONU

Tensione all’ONU sulla Corea del Nord. Gli USA: “Non esclusa la forza militare”

Il clima internazionale sulla Corea del Nord si è surriscaldato dopo il Consiglio di Sicurezza dell'ONU di ieri. Ecco cosa si sono detti i potenti del mondo.

Reato di tortura, è legge. La Camera approva con 198 voti a favore

Sì definitivo dell'Aula della Camera al disegno di legge che introduce nell'ordinamento italiano il reato di tortura.

USA lanciano razzi dalla Corea del Sud. Cresce la tensione con Pyongyang

Cresce la tensione tra Stati Uniti d'America e Corea del Nord dopo il lancio di un missile balistico intercontinentale da parte del regime di Pyongyang.
INPS

Il monito dell’INPS: “Le pensioni hanno bisogno dei migranti”

Tito Michele Boeri, presidente dell'INPS, ha lanciato un monito alla classe politica italiana sulla questione dei migranti: "Non abbiamo bisogno di chiudere le frontiere. Al contrario, è proprio chiudendo le frontiere che rischiamo di distruggere il nostro sistema di protezione sociale".
Commissione Europea

Migranti, UE vara piano di azione a sostegno dell’Italia. Ecco le misure

La Commissione dell'Unione Europea ha approvato un piano di azione a sostegno dell'Italia, sempre più in emergenza per i continui sbarchi dei migranti.

Francia e Spagna dicono no all’Italia: “Da noi niente sbarchi”

A due giorni di distanza dal monito del governo italiano sull'emergenza migranti, dall'Unione Europea sono emerse solo parole e pochi fatti.