28.7 C
Rome
venerdì, agosto 18, 2017

La Dolce Vita sbarca a Roma sull’isola tiberina

Sul bordo del Tevere, l'Isola del Gusto diventa la Via Veneto dei nostri giorni, tra cinema e degustazioni. In programma anche una mostra fotografica in bianco e nero con immagini di una Roma Eterna che ormai legano nella memoria collettiva Roma al cinema mondiale. Ma questa volta anche il pubblico è protagonista di queste calde notti d'Estate.

Nel ristorante di John Bon Jovi non si paga per mangiare. Ecco perché

Il famoso cantante statunitense, John Bon Jovi, e sua moglie, Dorothea, nel 2011 decisero di aprire un ristorante molto particolare nel New Yersey, chiamato 'Soul Kitchen'.
pesto genovese

Via libera al pesto in volo da Genova (sì, prima era vietato imbarcarlo)

In un'epoca in cui negli aeroporti la sicurezza - giustamente - viene prima di ogni cosa, molti passeggeri sanno che non possono portare a bordo tutto ciò che, magari, vorrebbero.
Latte di soia

“Quello di soia non si può chiamare latte”. Così la Corte dell’Unione Europea

Addio burro di tofu. Addio formaggio vegetale. Addio panna 'veggie'. Ecco le motivazioni della Corte dell'Unione Europea.
birra

Pronti alla birra che sa di mozzarella di bufala?

A Caserta si presenta la a prima birra al mondo con siero di latte derivante dalla lavorazione della Mozzarella di bufala campana Dop.
cornetto

Le 8 verità sulle merendine (che gli italiani non sanno)

Siamo nell’era delle fake news e della post verità, che hanno scelto il mondo del cibo per veicolare una comunicazione spesso parziale, scandalistica e...

Ecco le bufale più diffuse sulle merendine (a cui molti italiani credono)

Per la prima volta una ricerca commissionata alla Doxa dall’AIDEPI (Associazione delle industrie del dolce e della pasta) ha analizzato il vissuto della popolazione italiana adulta con le merendine, sondando l’opinione dei nostri connazionali in merito alle principali bufale che riguardano i prodotti da forno.

Il vino bianco più buono del mondo? Non è né italiano né francese

Il Winbirri vineyard è stato nominato il miglior vino bianco del mondo, impressionando una giuria di 200 esperti internazionali, con il punteggio di 95 su 100.